OLSEN
Buona la sua prima con la Roma, abbastanza sicuro tra i pali emerge un solo difetto, quello che comunque già sapevamo o sia la sua non gran dimestichezza nel gioco con i piedi. Questo aspetto va assolutamente migliorato se si vuole far partire l’azione proprio dall’estremo difensore.
6
FLORENZI
Fatica un po’, soprattutto nel primo tempo, poi però la sua prestazione cresce in modo costante e predominante. nel secondo tempo soprattutto È ottima la sua fase offensiva che porta anche al gol del pareggio. Meno bene in fase difensiva ma i 90 minuti giocati sono nel complesso molto interessanti.
7
MANOLAS
Sembra che per lui le amichevoli non esistono solo partite importanti. e questo lo fa capire subito agli avversari non solo nelle Entrate ma anche negli sguardi che gli rivolge nel complesso partita sufficiente.
6
MARCANO
Concentrato solido e risoluto queste le caratteristiche che sono emerse nella sua prestazione contro il Barcellona. Resta Indubbiamente il giocatore più interessante di questo inizio di stagione.
6,5
SANTON
Partita difficile la sua, soprattutto nel primo tempo dove non riesce a gestire gli inserimenti di Rafinha e Malcolm.
5
La partita meno brillante del capitano giallorosso. Si sono visti un po’ gli errori di impostazione visti nello scorso campionato. Spesso isolato, probabilmente il mercato devo offrire qualcosa di più soprattutto a centrocampo.
5
La sua prestazione è stata caratterizzata più da errori anche basilari rispetto al Lampi di genialità. Deve crescere in consapevolezza e carattere. Per giocare a certi livelli la crescita deve essere costante e bisogna essere pragmatici.
5
STROOTMAN
Quello che è stato l’andamento della passata stagione si è visto in sintesi nella partita contro il barcellona. Lento soprattutto nel correre e nel liberarsi del pallone. questo ha inciso in maniera negativa in alcune fasi del gioco della Roma rallentandone la manovra. probabilmente i carichi di lavoro che il mister gli sta facendo fare pesano sulle sue gambe ci si aspetta molto di più per una stagione che devi iniziare e che sarà ricca e fitta di impegni.
5
KLUIVERT
Il numero che compie in accelerazione bruciando sull’out di destra offensivo 2 giocatori del Barcellona vale il prezzo del biglietto pagato dagli spettatori e per chi ha visto la partita in TV. quando trova, sulla sua fascia di competenza l’esplosività nella corsa diventa avversario imprendibile.
7
DZEKO
Meno incisivo del solito, Riesci a gestire qualche buon pallone ma non con la tranquillità che lo ha contraddistinto sempre e soprattutto quando va la conclusione lo fa in maniera non convinta e approssimativa.
5
Il migliore in assoluto lì davanti finalmente una prestazione ad alto livello. Freddo e risoluto e quello che tra l’altro rispetto a tutti i suoi compagni ha Maggiore affinità con lo specchio della porta avversaria.
6,5
MIRANTE
Deve trovare ancora l’amalgama comunicativa con i propri compagni di reparto. Per il resto molto sicuro tre pali un po’ meno nelle uscite e su questo deve lavorare di più.
6
JUAN JESUS
Per lui non è complicato gestire le tante riserve messe in campo dal Barcellona.
6
PEROTTI
Poco da segnalare per la sua prestazione ma grande freddezza dal dischetto quando fissa il punteggio su 2 a 4.
6
PASTORE
La sua crescita all’interno dello spogliatoio è costante come ogni sua prestazione. L’augurio e che possa diventare uno dei punti inamovibili per Eusebio Di Francesco.
6,5
SCHICK
Se da un lato si può criticare la sua poca incisività in fase offensiva va assolutamente Sottolineata la determinazione con la quale si va a prendere il rigore che da la Vittoria e la tranquillità alla Roma per portare a casa un risultato importante.
6,5
GONALONS
Prestazione leggermente migliore rispetto alle altre.
6
LU. PELLEGRINI
Questi per lui sono test importanti perché gli danno la consapevolezza di poter giocare a certi livelli.
6
KOLAROV
SV
FAZIO
SV
DI FRANCESCO
Ancora molte incognite sul gioco che sta proponendo però è anche vero che questi sono test per amalgamare la squadra e comunque il mercato ancora non è finito.
6