ALISSON
Due tiri due gol subiti, di certo non per colpa sua, lo rendono vittima di una serata no della propria squadra.
SV.
BRUNO PERES
Poche luci molte ombre, compie un paio di interventi discreti, ma di fatto accompagna poco e non sale quasi mai. Non è incisivo ne in attacco, non spingendo mai, ne in difesa.
5
FAZIO
Serata no, fuori contesto. Non riesce quasi mai a contenere ne Suso ne Cutrone. Probabilmente paga anche la fatica della gara in Champions di 3 giorni fa.
4,5
MANOLAS
Quando intuisce che la serata e no non fa mai nulla per cercare di invertire questo trend. Il giocatore forte ma se non supera questi status mentali la forza e la tecnica vengono sempre lasciate nello spogliatoio.
4
KOLAROV
Ormai è finita anche la riserva, serbatoio completamente vuoto. La professionalità è sempre dalla sua parte ma senza incisività e soprattutto senza quella forza esplosiva che lizzato per tutta la prima parte della stagione, il peso del ruolo che solo lui può ricoprire comincia a farsi sentire. Corre poco ma non grossa praticamente mai e anche le conclusioni, potenti che a sono alleggerite da questa stanchezza.
5
Abbastanza bene nel primo tempo, dove l’impegno e la determinazione lo aiutano a superare quelle che sono ancora le sue paure e insicurezze. Nel secondo tempo quasi non si vede più.
5
STROOTMAN
La manovra di attacco della Roma dovrebbe partire da lui Ma a differenza del primo tempo giocato contro lo Shakhtar l’abbiamo rivisto in una prestazione incolore come spesso ci abituato a vedere quest’anno. Ci mette poco fisico e poca cattiveria e soprattutto i centrocampisti del Milan saltano il centrocampo che èuna bellezza. 5
NAINGGOLAN
Completamente fuori partita. Il segnale di una sua non perfetta condizione fisica e mentale già Si era visto da qualche settimana a questa parte. Questa sera non solo non sbaglia molto ma sembra anche apatico nei confronti del match. Non accompagna il proprio reparto e quindi non permette mai alla manovra di poter essere veloce tagliando fuori, tutto il proprio reparto d’attacco.
5
PEROTTI
Corre vero, ma dribbla poco, altrettanto vero!!! Anche lui sembra aver perso quella lucentezza e quello splendore che lo ha caratterizzato per molto tempo. Prova poco ad arrivare alla conclusione è soprattutto prova pochissimo a dribblare e puntare l’avversario. Senza determinati movimenti, alla fine, ne risente tutto il reparto.
5
UNDER
Dopo 5 partite giocate ad altissimo livello e con grandissima intensità probabilmente subentra anche un po’ di stanchezza. Inoltre la mancanza del numero 9 lo obbliga a cambiare tipologia di gioco ed inserimenti che con un Milan molto ben chiuso in difesa non riesce mai a fare.
5
SCHICK
È volenteroso sicuramente, ma non incisivo purtroppo. Certo giocare dal primo minuto dopo tanto tempo non è facile però da lui ci si aspetta molto. Sicuramente non può ricoprire il ruolo che si è costruito è creato Dzeko, però non può nemmeno rimanere lì davanti ad aspettare qualche pallone miracoloso.
5,5
DZEKO
Gli spettava un turno di riposo laddove la Roma avesse fatto un altro tipo di gara. Quando viene chiamato all’ordine, al 63°, ormai è tardi per provare a recuperare ea ricucire un reparto, quello offensivo sfilacciatodal primo minuto.
5
DEFREL
Entra si, Ma è come se non fosse mai entrato Non conclude una volta importa né tantomeno fornisce mai un pallone all’interno dell’area di rigore.
5
GERSON
SV.
DI FRANCESCO
Il tecnico era stato abbastanza chiaro nel post gara di Champions questa squadra amministra…a cosa deve amministrare? Evidentemente ho il gruppo ha difficoltà nel seguirlo ho evidentemente va cambiato qualcosa al di là del fatto che gli uomini sono questi.
5