ALISSON Due ottimi interventi e poi nulla più. Ormai sono tutti consapevoli della sua forza.
6,5
FLORENZI Corre dal primo minuto e non si ferma mai. Cerca sovrapposizioni con i compagni e spesso prova anche a fraseggiare con Schick. Prezioso il suo apporto in fase offensiva ma anche molto bravo a ritirare velocemente per contenere la velocità del Torino Sulle fasce.
6,5
MANOLAS Non va mai in affanno, nemmeno quando il Torino comincia a prendere più consapevolezza e figlioi del gioco. Ma la cosa più importante che fa è quella di trovare il gol del Vantaggio per la Roma, con un imperioso stacco di testa per poi andare sul tare sotto la tribuna Monte Mario inginocchiandosi e ponendo gli indici verso il cielo dedicando, presumibilmente, il gol a Davide Astori.
7
JESUS Gioca poco, lo si sa, ma ormai lo fa senza troppi patemi d’animo. In una gara difficile, come quella col torino, non perde mai la testa e si limita a fare le cose semplici e le fa tutte molto bene.
6
KOLAROV Spinge molto anche lui, Ma dalla sua non trova la stessa determinazione che ha trovato Alessandro nel proprio compagno di fascia. Infatti spesso deve fare a meno di appoggiarsi suocera Voi e andare in fondo da solo.
6
STROOTMAN La sua prestazione appare altalenante. Questo lo si evince dal fatto che nelle fasi di gara in cui è tranquillo Gli riesce tutto passaggi profondità aggressione dell’avversario del pallone nei momenti in cui perde quella tranquillità diventa poco lucido e sbaglia passaggi che possono risultare, per la propria retroguardia molto pericolosi. Nonostante questo però non se la cava male.
6
NAINGGOLAN Piano piano sta ritrovando la forma e la sua aggressività, quella che si era un po’ persa negli ultimi due mesi. Spesso va triangolare con i propri compagni di reparto e, questa sera ancor più spesso l’abbiamo visto più di una volta all’interno dell’area di rigore. Insomma è un giocatore che questa sera a Torino ha dato molto fastidio.
6,5
DE ROSSI Il capitano questa sera lo fa a grandi livelli. Velocizza quando c’è da velocizzare offrendoci anche delle verticalizzazioni molto interessanti. trova il gol del 2 a 0 mettendo il punto esclamativo al match.
7
UNDER Ha le sue difficoltà questa sera, soprattutto perché a fianco a lui come punto di riferimento non c’è Dzeko. Non trova il gol ma ci mette rabbia e cattiveria.
6,5
EL SHARRAWY Partita spenta e poco incisiva. Non arriva mai alla conclusione. Speriamo che questo momento di impasse sia sulla via del tramonto. La Roma ha assolutamente bisogno anche di lui.
5
SCHICK La grinta e la voglia non mancano di certo a questo ragazzo. Però sono più le volte che lo vediamo agganciare il pallone a testa bassa invece che girarsi e puntare la le avversarie. Ha bisogno sicuramente di giocare di più e ha bisogno di maggior fiducia. Speriamo di rivedere al più presto il giocatore Ammirato la scorsa stagione con la Samp.
5
GERSON Quando è chiamato in causa non delude mai. Offre anche un pallone ghiotto a Kolarov, che però non inquadra lo specchio.
6
PELLEGRINI Bastano pochi minuti per ricevere, in contropiede, un cioccolatino da parte di Nainggolan per colpire ed affondare definitivamente il Torino.
6,5
GONALONS
SV
DI FRANCESCO Questa partita ora da vincere e lui l’ha fatto disegnando una Roma perfetta e il caldo alla testa dei propri giocatori la pazienza. Lo sai che la Roma fatica moltissimo in casa quando trova squadre chiuse che non Gli permettono di giocare in velocità. Che questo insegnamento sia di fondamentale importanza per la gara di martedì sera in Champions contro lo Shakhtar. ù
7