OLSEN Compie tre veri e propri miracoli ma non può nulla sul gol di Sansone.
7,5
FLORENZI Molte le difficoltà nel primo tempo. Quasi tutte le azioni offensive del Bologna transitano dalla sua fascia. stringere i denti e ci mette tanto ardore nel secondo tempo riesce a salire di più e la sua partita risulta più fluida.
6
MANOLASSbaglia moltissimo anche lui ma resta sempre una garanzia in difesa. non si fa problemi a spazzare il più lontano possibile parlare a volte si prende anche la responsabilità di far ripartire le azioni.
6
FAZIO Segna un gol che corregge una prestazione al limite del disastroso. Un paio di suoi movimenti sbagliati aprono la difesa della Roma e danno la possibilità al Bologna per ben due volte di poter calciare indisturbato nella porta difesa da Olsen. Poi anche molti errori in fase di gestione dei palloni. Certo il gol realizzato, che da la quasi tranquillità ai propri compagni, resta un gesto importante ma non rende sufficiente la sua prestazione.
5,5
KOLAROV Partita dai due volti. Un primo tempo anonimo e con tanti errori in fase di copertura e di appoggi. Nella ripresa, dopo aver trasformato il calcio di rigore, la prestazione sale di intensità e qualità.
6
NZONZI Copre il più possibile ma stasera sembra più lento del solito. C’è da dire però che il suo senso tattico in realtà diventa arma fondamentale per la Roma è per il suo centrocampo.
6
CRISTANTE Partita non facile per lui, con il Bologna sempre a pressare alto. Se la cava abbastanza bene, nonostante le difficoltà di reparto. Ottime un paio di chiusure in difesa.
6
ZANIOLO Si mette a destra e comincia il suo solito balletto costringendo gli avversari a raddoppiare su di lui. Rispetto ad altre prestazioni è meno brillante ma spesso è costretto a fare quasi tutto da solo.
6
PELLEGRINI Mette tutto quello che ha per i compagni. corre tantissimo da costretto spesso a scalare in difesa per andare a coprire gli spazi che si formano nella propria trequarti di difesa. Poche le possibilità di calciare in porta.
6
KLUIVERT Ci si aspettava molto ma molto di più ed invece non riesce ancora a superare il problema di immedesimarsi immediatamente nel gioco e nella mentalità della squadra.
sbaglia moltissimo e un paio di errori rischiano di diventare carissimi per la Roma. Serve ancora una crescita in maturità.
5
DZEKO Il solito, monumentale Dzeko. Va in protezione su ogni pallone scala a centrocampo e anche nella trequarti per dare una mano ai propri compagni. Fondamentale l’assist a El Shaarawy che poi si procura il calcio di rigore per il vantaggio giallorosso.
7
EL SHAARAWY Entra ad inizio secondo tempo e subito il ritmo della gara offensiva della Roma. si procura il calcio di rigore e poi gioca sempre in profondità portandosi uno o due avversari.
6,5
DE ROSSI Si mette a centrocampo per dare il ritmo e tranquillità ai propri compagni di squadra. Costretto a scendere in difesa non hai il tempo di equilibrare l’assetto della propria retroguardia. In fase di impostazione fa un paio di giocate veramente da fuoriclasse.
6,5
SANTON Si mette dietro e da lì non si muove.
6
DI FRANCESCO Tre punti fondamentali ma la cura della fase difensiva è lontana ancora anni luce. l’importante per il mister era vincere e la vittoria è arrivata per mantenere inalterate le distanze dal Milan e allontanare le dirette inseguitrici.
6