Alisson Impegnato nel primo tempo in un paio di circostanze è sempre pronto e attento. Nella ripresa para un rigore suscitando la gioia del pubblico.
7
Bruno Peres Corre molto e si propone bene in zona d’attacco. Anche quando è chiamato a coprire un difesa lo fa abbastanza bene. All’inizio qualche incertezza in un paio di situazioni che potevano mettere la Roma nei guai.
6
Fazio Chiude molto bene in tutte le occasioni degli avversari. Sempre sicuro tiene bene il reparto anche quando il Chievo diventa pericoloso.
6,5
Juan Jesus Fa il suo senza gloria e senza infamia. Nella ripresa è reo di commettere il fallo che consegna il rigore, poi parato da Alisson, al Chievo e viene espulso.
5,5
Kolarov A volte esagera nelle uscite palle al piede e nei contrasti, uno dei quali gli costa un giallo. Però è sempre attivo e veloce nello scambio con i compagni. Prova qualche tiro e qualche cross pericoloso.
6,5
Pellegrini Quasi sempre in anticipo sugli avversari. Chiude bene gli spazi in difesa dando una mano e scalando con i tempi giusti. Ci mette tanta personalità. Una partita da mettere in cascina come esperienza.
6,5
De Rossi Ciò che non gli è riuscito ad Anfield, gli riesce oggi, certo il Chievo non è il Liverpool,. Oggi però serviva concretezza e risolutezza per il cammino Champions. E lui oggi questo ha dato.
6,5
Nainggolan Si scontra con gli avversari, morse la polvere e da tutto, perché oggi Questa è la partita fondamentale. Smista un’infinità di palloni è più di una volta Prova ad andare alla conclusione per trovare il goal personale.
6,5
El Shaarawy Finalmente si sblocca e trova, o meglio ritrova il gol. C’è da dire, ad onor del vero, che per tutta la partita ci ha provato e si è sacrificato per i compagni. Ha scambiato tantissimo con Dzeko e fornisce l’assist a Patrick Schick per il gol che sblocca il match.
6,5
Schick Grande partita la sua e gran bel gol. Vediamo giù finalmente sembra essersi ambientato realmente nel gioco e nella manovra della Roma. Secondo gol consecutiva in campionato che sblocca la partita e sa tanto di posto in Europa.
6,5
Dzeko Tantissimo lavoro oscuro per lui. si abbassa a centrocampo prova svariare con i compagni fornendo palloni e assist. la cosa più importante sono i due gol che danno sicurezza non solo per la classifica della Roma Ma gli servono per la gara fondamentale di mercoledì sera contro il Liverpool.
7
Manolas Assolutamente in tranquillità il suo impatto al match quando è chiamato a sostituire chic per porre rimedio all’espulsione di Jesus.
6
Gonalons
SV
Gerson
SV
Di Francesco Riprendersi dalla mazzata di martedì in champions, poteva essere veramente difficile. Prepara la gara al meglio ma soprattutto i suoi ragazzi lo ripagano con una bellissima prestazione e con un risultato rotondo.
Questa era una partita importantissima per la classifica della Roma e lui la legge benissimo. Ora tutti uniti per il ritorno Champions.
7