OLSEN Anche oggi subisce due reti. Manca ancora la sicurezza di comunicazione tra lui e il reparto difensivo. Non del tutto incolpevole sul primo gol; sul secondo subito può fare poco.
5
FLORENZI Corre molto e si propone sempre in fase offensiva alternandosi a Kolarov. Prova qualche conclusione e, in un paio di circostanze, spazza l’area senza fronzoli.
6
MANOLAS È lui oggi il leader della difesa. Si muove abbastanza bene chiudendo quasi tutti gli spazi. Qualche colpa, forse, su gol del Chievo per aver tenuto la difesa troppo alta e soprattutto non gestisce affatto la difesa in occasione del gol del pareggio degli avversari
5
JESUS Di nuovo titolare, partita tranquilla e ordinata per lui. Solo una volta si addormenta, scordandosi di chiudere una diagonale.
5
KOLAROV Ancora un po’ imballato sulle gambe prova a fare il suo. Tanta corsa e tanti cross, alcuni però o troppo bassi o troppo prevedibili. Dov’era sull’azione del 2-2?
5
PELLEGRINI LO Lo. Partita gestita senza patemi d’animo. Svolge il compito con cura. Sale quando la squadra spinge e ripiega in modo ordinato. Nella ripresa ha anche sui piedi una buona occasione ma, di piatto, la fallisce.
6
NZONZI Di Francesco gli consegna le chiavi del centrocampo e lui le amministra con grande esperienza. Il primo tempo quasi tutti colpi di testa e le palle alte sono le sue. Poi cala nella ripresa.
6
CRISTANTE Segna il secondo gol, scrollandosi così di dosso, qualche critica, forse un po’ troppo feroce nei suoi confronti. Gioca con grande tranquillità e con grande intelligenza senza voler strafare.
6,5
UNDER Ancora fuori forma e poco incisivo purtroppo. Corre tanto ma spesso a vuoto. La volontà di certo ce la mette ma è poco lucido.
5,5
EL SHAARAWY Decisamente il più in forma e il più volitivo. Nel gol che porta al vantaggio la Roma sfrutta al meglio il classico schema da 4 3 3. È sempre una spina nel fianco.
7
DZEKO Gli arrivano pochi palloni e quei pochi palloni che gli arrivano non sono nemmeno precisi. Ha una buona occasione sul finale per riportare la Roma in vantaggio ma non è fortunato. Sicuramente rimanere a secco di gol non è convincente per il suo morale.
5
KARSDORP Sostituisce Florenzi a metà ripresa ma più che difensore sembra giocare come tersino di spinta aggiunto. Deve ancora trovare una dimensione.
5,5
DE ROSSI Anche lui entra a metà ripresa, Probabilmente per dare maggior ordine al centro campo ma non gli riesce
5,5
KLUIVERT SV
DI FRANCESCO Un pareggio difficile da mandare giù nella gara che precede la partita in Champions contro il Madrid. Sembra aver perso smalto che lo contraddistinse la scorsa stagione.
5