OLSEN
Non sarà elegante nelle parate o spettacolare nei tuffi e nelle respinte ma è concreto.Tre conclusioni, nitide, del CSKA e tutte, rispedite al mittente, per diventare una garanzia, tra i pali, ancora ce n’è ma la strada è quella giusta.
7
FLORENZI
Un furetto. Lo trovi, in grande scioltezza, sia in attacco che difesa. Scambia un’infinità di palloni e spesso è lui a mettere i palloni in area. In difesa copre bene, concedendo veramente poco.
6,5
FAZIO
Chiude quello che può e con grande freddezza, di testa son sempre sue, non si risparmia quando gli è concesso di spingersi in avanti per mettere centimetri, in attacco.
6,5
MANOLAS
Forse il.meno lucido ma solo in apparenza. Compie un paio di interventi buoni su Fernandez. A volte è beccato dal pubblico più per atteggiamento morbido, sugli avversari, che per errori veri e proprii.
6
SANTON
Come al solito si mette li, a disposizione, e lo fa sempre bene. Aiuta nei raddoppi di marcatura e non si affretta nel cercare l’avversario ma lo aspetta e accompagna sempre con grande diligenza.
6,5
PELLEGRINI LO.
Sempre attento e pronto a sacrificarsi. Nella prima parte di gara, soffre un po’ la velocità degli avversari, ma getta fiato per recuperare. Prova un pallonetto dai 35 metri nel primo tempo ma è sfortunato.
6,5
Gran partita la sua. Detta il ritmo a centrocampo ed è sempre presente in ogni azione. Si fa sentire in campo, soprattutto all’inizio, quando la pressione avversaria era più concreta e costante.
7
NZONZI’
Lavora l’altra infinite di palloni non toccati da De Rossi. Resta sempre un po’ lento rispetto agli altri, questa d’altronde è una sua caratteristica, poi si sapeva. Preziosa la sua statura, però a volte si fa saltare troppo facilmente.
6
Corre per tre, e serve tanti palloni ai compagni di reparto. Da una sua azione scaturisce il vantaggio e serve il pallone a Dzeko per il 2 a zero. Fosse meno egoista a volte sarebbe perfetto.
6,5
UNDER
Corsa, tecnica e voglia. In Europa si trasforma totalmente. Il suo sguardo, quando arriva la conclusione , sembrano gli occhi della tigre in Rocky 3.
Segna il terzo gol che metto il punto esclamativo sulla partita.
7
DZEKO
Io bomber è tornato, almeno per questa sera. Fisico e voglia, quella vera. finalmente e uscita fuori. sì attenta come un Condor sulla di battuta del portiere avversario dopo la conclusione del Sharawy e porta in vantaggio la Roma. Ancora più cattiveria nel suo secondo gol. Fosse sempre così. .
7,5
KOLAROVSV
SCHICK SV
DI FRANCESCO
Quando sì trova nella vita difficoltà a Finale armi e riparte . Tre punti fondamentali del solo per il girone ma per tutto il morale della squadra.
7