La Roma che si prepara ad affrontare il Napoli al San Paolo farà affidamento, ancora una volta, sui suoi senatori. I tre personaggi in cerca di riscatto. Gli stessi che sono rimasti a guardare la sconfitta col Milan e che hanno una voglia matta di invertire la rotta dopo le ultime deludenti prestazioni. De Rossi, Florenzi e Dzeko scalpitano e Di Francesco – a meno di clamorosi colpi di scena – sembrerebbe intenzionato a concedergli una maglia dal primo minuto contro gli azzurri operando un cambio per reparto rispetto alla formazione iniziale vista contro i rossoneri.
PELLEGRINI QUASI OUT, RADJA SI – Con ogni probabilità non ci sarà invece Lorenzo Pellegrini a causa del risentimento muscolare all’adduttore della gamba sinistra che lo ha costretto a rinunciare allo stage con la Nazionale di Di Biagio. Oggi il centrocampista di Cinecittà si è allenato a parte così come Nainggolan che però non è in dubbio per la sfida di sabato sera: il belga ha svolto lavoro
differenziato a scopo precauzionale perché ieri si è operato al dente saltato in occasione della gomitata di Kessie ma, contro gli azzurri, sarà regolarmente alle spalle di Dzeko nel 4-2-3-1. Tornerà tra i convocati anche Gonalons che dopo quasi due mesi ha lavorato in gruppo. La trasferta, secondo quanto disposto dal prefetto di Napoli, sarà vietata ai tifosi della Roma residenti nel Lazio.