La difesa della Roma sembra destinata a cambiare pelle. Dopo l’acquisto di Leonardo Spinazzola, che ha già svolto due giorni fa le visite mediche, perduto Manolas (vedi in altra pagina del giornale) il primo obiettivo per la difesa è lo spagnolo Marc Bartra del Betis Siviglia, 28 anni, per prendere il quale la Roma ha detto no anche all’offerta juventina di Romero.
Il club giallorosso vorrebbe acquistarlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma desidererebbe spendere meno della ventina di milioni chiesti dai sivigliani. Detto che la Roma potrebbe mettere sul piatto anche il 50% della futura rivendita di Sanabria (nell’ultima stagione in prestito al Genoa), di cui il Betis detiene il cartellino, il discorso di potrebbe allargare anche al portiere Pau Lopez. (…)
(…) In mediana il primo arrivo sarà quello di Amadou Diawara, 22 anni il prossimo 17 luglio. Il guineano sarà pagato circa 18 milioni, più bonus, e al momento completerà una mediana giocane e forte, che vanta anche Lorenzo Pellegrini (Inter permettendo), Nicolò Zaniolo e Brian Cristante, senza contare l’assalto in grande stile a Nicolò Barella, di cui potete leggere nelle prime pagine del giornale.
Se risulterà possibile, al nuovo d.s. Gianluca Petrachi spetterà il compito di cedere Nzonzi e Pastore. Ma se il francese ha richieste da valutare (il Lione, in primis), l’argentino – reduce da una stagione tribolata – sarà difficile da piazzare e quindi toccherà a Paulo Fonseca provare a rivitalizzarlo. (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport