OLSEN Di fatto mai impegnato questa sera, meglio così.
6
SANTON Fa il suo senza infamia e senza lode. È pur vero che di fronte si trova l’attacco del Frosinone visti i precedenti bene così.
6,5
MANOLAS Finalmente tranquillo e preciso in interventi e passaggi. Ritrova, almeno per questa sera, quella verve che fino ad ora gli era mancata. Speriamo sia l’inizio del lungo cammino
6,5
FAZIO Il “Comandante” gestisce con grande serenità la difesa come se fosse la prima giornata di campionato, dimenticando i precedenti. Meglio così. Anche per lui possa essere l’inizio del lungo cammino.
6,5
KOLAROV Ritrova corsa, grinta e mordente. Serviva questo per lui che ha sempre dato il fritto. Ora maggiore cura nei cross e più dinamismo. Soprattutto ritrova il gol che gli mancava da tempo
6,5
NZONZI Ancora un po’ lento ma non sbaglia nulla. Sempre al posto giusto al momento giusto. Fa un ottimo lavoro di interdizione e scambio con Pastore. Si propone anche in fase di copertura.
6,5
DE ROSSI 600 volte grazie. Onora la maglia e finalmente detta i tempi a centrocampo. Smista un’infinità di palloni soprattutto per le fasce. Ottimo il lavoro di ripiego.
6,5
PASTORE Sempre nel vivo Delle azioni, anche se un po’ lento. Prova più di una volta a calciare in porta, poi ri-legata ai tifosi giallorossi un gol straordinario , di tacco, tale e quale a quello che aveva dato il vantaggio alla Roma contro l’Atalanta.
7
UNDER Corre e gioca con grande concentrazione. Si sacrifica anche nel cercare di più i compagni. È lui che la sblocca subito infilando Sportiello al primo minuto.
6,5
SCHICK Prova a fare qualcosa di più ma ancora è e rimane oggetto misterioso. Cosa ne sia del giocatore ammirato a Genova nessuno lo sa.
5
EL SHAARAWY Brillante e volenteroso. Segna, si sacrifica e corre per la squadra. Se riuscisse a trovare forma e costanza sarebbe perfetto.
6,5
ZANIOLO Esordio in assoluto in serie A. Si sistema in campo e gioca con grande tranquillità e freschezza.
6
MARCANO Partita tranquilla e senza affanno, anche perché gioca da centrale e non in ruoli strani.
6
PELLEGRINI LU. Entra si ambienta e offre una gran palla che poi Kolarov capitalizza al meglio.
6,5
DI FRANCESCO Questa Vittoria serve a ricompattare il gruppo e probabilmente a schiarirsi le idee in vista della stracittadina di sabato contro la lazio. La scelta del ritiro ha portato i suoi benefici questo deve essere il punto di partenza.
6,