OLSEN Nessun pericolo per lui. Un brivido, al pubblico, lo regala quando si esibisce in un dribbling al cardiopalma.
Per il resto routine.
6
FLORENZI Tanta corsa tanti inserimenti, ottima copertura in difesa e sempre pronto a inserirsi in avanti. Ha, sul finale del primo tempo, una grande occasione.Bene così.
6,5
FAZIO Il “Comandante” si è ritrovato definitivamente. Guida la difesa con grande tranquillità. Certo l’avversario non è così forte da suscitare crisi esistenziali ma è pur sempre Champions League. Come sempre poi, quando può, si getta nella mischia per dare un quid in più in attacco
6,5
JESUS Quando è chiamato in campo, alza la mano e dice presente. Molto attento e concentrato, dà sempre una mano ai suoi. Un paio di chiusure molto importanti, negli unici momenti in cui la squadra è un po’ scoperta
6,5
KOLAROV E pensare che ha un dito fratturato dal derby…e chi se n’è accorto? Da’ grande spinta sulla fascia e fraseggia in grande velocità con tutti. Cura anche molto bene la fase di ripiego, sembra essere tornato alla grande.
6,5
CRISTANTE Partita onesta e attenta la sua. Gioca molto vicino ai compagni di reparto, per non dare possibilità di inserimento agli avversari e per velocizzare la manovra offensiva. Buona personalità
6
LO.PELLEGRINI Il gol nel derby sicuramente ha aumentato la sua consapevolezza. Gioca con intensità e, quando può, si inserisce e calcia in porta. Buona anche la fase di copertura a centrocampo, dando poche chance agli avversari.
6,5
NZONZI Si mette a disposizione di tutti, attaccanti difensori e compagni di reparto. Quasi tutte le azioni partono da lui. Se riuscisse ad essere più veloce sarebbe il top.
6,5
UNDER Copre la fascia con tanta voglia. Si diverte moltissimo a scambiarsi con Kluivert e serve una infinità di palloni. Nel primo tempo centra l’incrocio dopo una triplice finta che immobilizza quattro avversari. Il gol, però lo trova nella ripresa, serata molto importante.
7
KLUIVERT Ci si attendevano risposte e lui, l’esame, lo passa a pieni voti. Si sacrifica molto e cerca di servire il più possibile Dzeko. La sua prestazione è premiata nella ripresa,quando ribadisce in rete una conclusione, respinta dal portiere avversario.
7
DZEKO È tornato, e lo fa con una doppietta che, di fatto chiude il.match già nel primo tempo. Si rimette a disposizione dei compagni come ha sempre fatto
Nella ripresa, ci prova ancora a trovare la via del gol, che arriva in pieno recupero, il pallone della gara è suo.
7,5
ZANIOLO
SV
LU. PELLEGRINI
SV
SCHICK
SV
DI FRANCESCO Ha ritrovato la quadra tura del cerchio . Ceglie una formazione molto intelligente e, soprattutto, ottiene una vittoria importante, anche, per quello che sarà la differenza reti nel girone .
7