ALISSON
Non può nulla sulla goal del Genova e compie un vero e proprio miracolo in un’altra occasione. Per il resto i tempi di uscita sono sempre perfetti
6,5
FLORENZI
Spinge molto, come sempre. Il fiato ce l’ha e prova di impiegarlo per trovare spazi sulla fascia e con i grosso trovare gli inserimenti dei propri compagni. Nella parte finale del match costretto ad arretrare molto
6
FAZIO
Il Comandante è sempre pronto a dirigere la propria flotta ma nel secondo tempo quando alcuni meccanismi si inceppano soprattutto a centrocampo preferisce badare al sodo piuttosto che impostare la manovra.
6
JESUS
Sembrerebbe una gara facile ed invece nel secondo tempo cambia tutto ed è costretto a fare gli straordinari. La tranquillità e la lucidità che gli erano appartenuti nel primo tempo lo mettono in affanno quando il centrocampo giallorosso è attraversato come un coltello caldo nel burro dai genoani. Però mantiene la concentrazione
6
KOLAROV
Non spinge più di tanto facendo e svolgendo il compito o senza gloria e infamia.
6
GONALONS
Bene nei primi minuti ma anche lui nel secondo tempo ha un blackout, tanto che Mister di Francesco poi per rafforzare il centrocampo con l’uscita di Gerson, è costretto ad inserire Strootman.
5
Nel primo tempo abbastanza bene, poi si spegne la luce e insieme a Gonalons, il centrocampo si spegne in maniera pericolosa.
5,5
GERSON
In campo la sua presenza si sente, e da una mano al proprio reparto. Attacca bene la zona di campo e prova anche un paio di conclusioni.
6
UNDER
Prestazione ancora convincente del giovane turco. Oltre ad aver sbloccato la gara, prova più volte a trovare il gol del raddoppio, ma non ha fortuna.
6,5
DZEKO
Non riceve moltissimi palloni giocabili, però prova sempre a fare quello che lo abbiamo visto fare negli ultimi mesi spirito di sacrificio adattamento e protezione del pallone.
6
Per abnegazione grinta e voglia sarebbe da 10, ma sciupa troppo le occasioni che gli sono capitate E questo a sottolineare il fatto che ancora non è uscito da un loop negativo di gioco.
5
MANOLAS
SV.
SCHICK
Pochi minuti e pochi palloni giocabili per lui, tranne quello che clamorosamente mi serve cieco ma lui chupa incredibilmente.
5
STROOTMAN
Non avrebbe dovuto giocare ma la situazione a centrocampo si era messa male, il suo ingresso da maggior equilibrio.
6
DI FRANCESCO
Si ritorna il Campionato Ed evidente che i suoi ragazzi pensino già alla semifinale di andata contro il liverpool. lui sbraita e vincita dalla panchina soprattutto si irrita terribilmente nell’atteggiamento che i ragazzi hanno dopo il 2 a 0. Comunque l’importante era vincere in un turno di campionato assolutamente bizzarro. 6,5