LOPEZ Sui gol può fare veramente poco. Certo che se la difesa della Roma è questa per lui sarà veramente una stagione lunga e difficile. per il resto da la sensazione di essere un portiere con un buon senso della posizione.
5
FLORENZI Un motorino a tutto campo. Tiene la fascia di competenza con grande maestria e sagacia. Spesso arriva alla conclusione. Verso la fine del primo tempo lascia partire un bolide dalla distanza che per poco non diventa un eurogol.
Cala sensibilmente nella ripresa.
6,5
FAZIO Decisamente identico alla passata stagione. Poco determinato e soprattutto spaesato nella sua posizione. Non detta le regole in difesa e non fa nessun intervento risolutivo.
4,5
JESUS Disastroso lui devastante, nelle accezioni più negative per i propri compagni. Si fa saltare come un birillo da ogni avversario. Commette un fallo ingenuo in area di rigore e manda in confusione un non lucido Fazio. In questo momento non è assolutamente in grado di poter giocare.
4
KOLAROV Partita ad intermittenza. In fase difensiva decisamente non bene. In attacco molto meglio ma questo poi gli impedisce di non recuperare la posizione in difesa. La sua prestazione non è del tutto insufficiente grazie al gol fatto.
5,5
CRISTANTE Fa il suo in modo abbastanza ordinato, gestendo con calma i.palloni che deve giocare Ancora poca cattiveria ma siamo alla prima giornata e ci può stare.
6
PELLEGRINI Un ottimo primo tempo fatto di intensità e grande sacrificio. È lui insieme a Dzeko ad essere il motore della squadra. Ottima visione di gioco e fraseggio. Tiene bene anche il secondo tempo, anche se con meno intensità.
6,5
UNDER Un avvio fulmineo. Diventa imprendibile per gli avversari. Sfruttando un perfetto assist di Dzeko, porta in vantaggio i suoi. Purtroppo nel corso della gara cala sensibilmente sia di intensità che di velocità.
6
ZANIOLO In fase di rodaggio. A volte non si vede per interi minuti altre è presente in ogni zona del campo. Questo ovviamente ne determina una prestazione altalenante che non dà un grande contributo ai propri compagni.
5,5
KLUIVERT Bene e volenteroso nel.primo tempo, dove arriva anche con grande facilità alla conclusione.
Nel secondo tempo perde molto palloni e anche lucidità di visione del gioco, però non molla mai.
6
DZEKO Praticamente indossa la 9 ma gioca da puro 10. da lui parte l’azione l’assist per il vantaggio della Roma Poi è bravissimo con una serpentina a segnare il gol del 2 a 1. Nella ripresa cara anche lui però è sempre lì davanti pronto a colpire.
6,5
PASTORE SV
MANCINI SV
ZAPPACOSTA SV
FONSECA Prima uscita ufficiale e per lui sul taccuino la prima voce è mettere mano alla difesa.
Evidentemente il grande lavoro svolto dall’allenatore durante la preparazione estiva non è bastata di imputare ai giocatori della difesa il senso di posizione è il senso di presenza degli avversari.
Certo la stagione appena iniziata ma c’è molto da lavorare.
6