MIRANTE Pronto avuto e profondo, no, non è lo sguardo del “carabiniere” (circa) ma la sintesi della partita dell’estremo difensore giallorosso. compie 3 interventi da campione del mondo salvando la porta della Roma.
7
FLORENZI Partita di grande intensità la sua nonostante come diretta avversario si trovasse Spinazzola fortemente motivato. Cerca di essere sempre molto attento in fase difensiva e pratico in fase offensiva. Quando Dzeko lo mette davanti alla porta, non può fare altro che depositare il pallone in rete ed andarsi a prendere l’urlo glorioso della sua curva.
7
FAZIO Prestazione altalenante. la sintesi della sua stagione in questa partita cose da grande difensore e poi errori da principiante del gioco del calcio. a volte sembra scordarsi i movimenti per difendere lasciando spazio agli avversari altre volte addirittura riescie ad anticipare ciò che vuole fare l’avversario, insomma ad intermittenza.
6
MANOLAS Un grande lavoro il suo su Dybala. In realtà non si nota in campo perché è essenziale nell’atteggiamento nel gioco senza fronzoli. Qualche piccola incertezza sul inizio del match ma poi grande concretezza.
6,5
KOLAROV Nel primo tempo può veramente fare poco perché il gioco è totalmen spesso è costretto a indietreggiare in maniera repentina perdendo anche contatto con il terreno e con l’avversario. Nel secondo tempo la partita si sposta sui libri più equidistanti e trova maggiore spazio di manovraaggiore spazio di manovra.
6
PELLEGRINI Partita strana la sua. Delizia il pubblico con 3/4 giocate da campione vero, colpisce anche la traversa, poi piano piano si spegne e comincia a commettere una serie di errori banali e che rischiano di mettere nei guai i propri compagni. Sostituito esce zoppicando.
5,5
NZONZI Qualche sbavatura, questa sera, ancora c’è stata ma finalmente abbiamo potuto ammirare quelle che sono le potenzialità di un campione del mondo come lui. Intercetta tutti i palloni sia a centrocampo si sa quando si mette come baluardo in difesa. Sbaglia veramente poco e ci mette grinta e tecnica.
6,5
ZANIOLO Decisamente non brillante questa sera. Tocca pochi palloni e spesso va in confusione sia per l’uomo che per la gestione degli avversari. quando provo a andare in marcatura sul singolo giocatore avversario lo fa in modo poco convinto.
5,5
KLUIVERT Si sacrifica tantissimo commettendo anche molti errori ma per voglia di fare bene. copre tutte e tre le fasi quella di attacco quella di centrocampo e anche in difesa non se la cava male.
6
DZEKO l’assist per Florenzi è un cioccolatino. si prende l’olio dell’Olimpico quando segna il raddoppio per la Roma che chiude definitivamente la partita nulla più da aggiungere sulla sua prestazione questa sera.
7,5
EL SHARAAWY Nel primo tempo ci regala un numero che per spessore tecnico fisicità è incredibile ed è solo sfortunato quando lo sai conclusione impatta un difensore juventino. il resto della sua gara è la costante della sua stagione sempre determinato e preciso.
6,5
CRISTANTE SV
UNDER SV
RANIERI Questa sera riesce a disegnare in campo una formazione pressoché perfetta. la sua grande lucidità anche nelle parole in conferenza stampa le riesce a trasmettere ai propri giocatori in campo. Grazie a lui la Roma è ancora a galla per l’Europa che conta, anche se sa che sarà molto difficile.
7