sabato, 31 Gennaio 2026
ASCOLTA LA RADIO
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result

Roma, lo scontro diretto (RS Il Messaggero)

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it by Roberto Molinari | TuttoASRoma.it
27 Gennaio 2019, 8:27
in AS Roma, Il Messaggero, Rassegna Stampa
Reading Time: 2 mins read

Spesso per Bergamo è la Partita. Questa la diventa anche di più, perché la classifica, dopo 20 giornate, invoglia l’Atalanta. E la gente dello stadio Atleti Azzurri d’Italia che, fiero per il percorso recente della squadra, si prepara per il pomeriggio chic. Il sold out è annunciato da giorni: saranno poco meno di 25.000 gli spettatori per lo scontro diretto con la Roma. In palio, del resto, c’è la zona Champions. Il Milan è ancora davanti, ma sia Gasperini che Di Francesco vogliono il 4° posto. L’allenatore giallorosso, con 2 punti di vantaggio sul collega, sa che non può farne a meno: la proprietà Usa non lo confermerebbe nel caso in cui non centrasse l’obiettivo minimo della stagione. Il tecnico nerazzurro, uscito presto dall’Europa League, si è invece trovato in ballo e adesso ci ha preso gusto, convintissimo di poter piazzare il ribaltone che escluderebbe almeno 2 big della nostra serie A.

FINALIZZAZIONE DA GRANDE -L’Atalanta ha il miglior attacco del torneo: 44 reti, 11 realizzate nelle ultime 2 partite, 6 contro il Sassuolo e 5 contro il Frosinone. Zapata, il centravanti del momento, viaggia più forte di CR7: già 14 gol come Ronaldo, ma 13 nelle 7 partite che precedono il faccia a faccia con Dzeko che, appena 2 reti in campionato, non lascia il segno dal 6 ottobre, trasferta ad Empoli. Ma Di Francesco, più che sul paragone attuale tra finalizzatori, è concentrato sullo spessore della rivale di giornata. Il 3-4-1-2 di Gasperini è competitivo tatticamente e tecnicamente. E fisicamente. Le giocate e le corse, le marcature personalizzate e i contrasti, le ripartenze e le palle inattive. La Roma, però, sembra sulla via della guarigione: 4 successi di fila, contando quello in Coppa Italia contro l’Entella. E 4, comunque, in 5 partite di campionato.

POKER AD ALTO RISCHIO – La Roma quinta e l’Atalanta ottava non sono distanti in classifica. Nemmeno, però, nel comportamento: fanno centro con i difensori come nessun’altra squadra della serie A. Già 12 gol, con Kolarov e Mancini a quota 5: nei principali 5 campionati d’Europa sono il top. Mancini è obiettivo dichiarato di Monchi per l’estate. Oggi possibile incontro tra dirigenti. E Gasperini, temendo che l’affare possa essere chiuso entro giovedì prossimo (stop alla sessione invernale del mercato), ha già il sostituto: Ibanez, 20 anni, del Fluminense, pagato 4 milioni e atteso a Bergamo nel prossime ore. Di Francesco, pensando pure lui al presente, è qui con 4 giocatori diffidati: Fazio, Cristante, Nzonzi e Lorenzo Pellegrini. Non si cautela, però, guardando alla prossima sfida contro il Milan, domenica sera all’Olimpico, per il nuovo spareggio in zona Champions. Se non ci saranno, dopo la notte, controindicazioni di natura fisica, li vedremo contemporaneamente in campo.

SCELTA DI QUALITÀ – Dentro i diffidati e conferma per i centrocampisti azzurri. Promossi Cristante, Pellegrini e Zaniolo, schierati titolari contro il Torino: Di Francesco, nel giorno in cui recupera Nzonzi, non vuole certo rinunciare a nessuno dei 3 italiani, anche se poi 2 cambieranno posizione in campo: Pellegrini salirà da trequartista alle spalle di Dzeko e Zaniolo partirà alto a destra dove ha chiuso la gara contro i granata. Con Nzonzi, aumenta ulteriormente la fisicità, anche se Di Francesco, assente ancora De Rossi che però è tra i 21 convocati (non c’è Coric, 27° infortunio muscolare, e si aggiunge agli altri indisponibili Mirante, Jesus, Perotti e Under) e come contro il Genoa lo scorso 17 dicembre sarà in panchina, lo considera il totem del centrocampo, capace di gestire il match, il 1° di 5 in 17 giorni in cui la Roma si gioca, su 3 fronti, la sua stagione.

Tags: Il MessaggeroRassegna stampaRoma calcio
Share15TweetShareShareSendSend
Previous Post

PRIMAVERA De Rossi: ‘Riusciremo a produrre le qualità immense di questi ragazzi. Da molto fastidio questa mancanza di continuità ma dobbiamo continuare a crescere’ (TESTO)(AUDIO)

Next Post

Eusebio sicuro: ‘Edin presto tornerà a fare gol’ (RS Il Messaggero)

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it

Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli

Please login to join discussion
TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la prima intervista a Lorenzo Venturino • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄

ULTIME NEWS

Karsdorp Azione Roma-Bayer Leverkusen 02052024

PAROLA DI EX Karsdorp, pausa calcio: “Devo pensare a mio figlio”

30 Gennaio 2026, 21:00

AGENDA GIALLOROSSA Eventi dal 31/01/26 al 02/02/26

30 Gennaio 2026, 18:22
Della Rocca Azione Panathinaikos-Roma 29012026

DELLA ROCCA Dopo il debutto: “Sogno avverato” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 17:46

TOTTI Nuovo murale tra passato e presente: “Eterno” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 15:21
Hermoso Azione Everton-Roma 09082025

TRIGORIA NEWS Hermoso torna in gruppo

30 Gennaio 2026, 13:39
Dybala Azione Juventus-Roma 20122025

INFORTUNATI Dybala, nessuna lesione

30 Gennaio 2026, 12:24
Sulemana

MERCATO ROMA Sulemana, scatto giallorosso

30 Gennaio 2026, 9:38

PANATHINAIKOS-ROMA Le pagelle dei giornali

30 Gennaio 2026, 9:37

Radio Le Ultime AS Roma FC Notizie Calciomercato As Roma News Info Biglietti Store - La voce dell'informazione giallorossa

Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.

TUTTOASROMA.IT è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Roma
Sez. stampa con autorizzazione n° 305/2010 del 14 luglio e iscritta al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) con autorizzazione n° 26332.
N° Part. IVA 13797721001 – N° REA RM-1473851

Riparazione Meccatronica Roma Revisione centralina ABS Riparazione ABS Roma Riparazione ABS e Meccatroniche Roma Banco ABS

No Result
View All Result

Contenuto categorizzato in DIV