
Sei cresciuto nel Milan, quanto è difficile per un giovane inserirsi in un centrocampo importante come quello in cui sei cresciuto tu? Ad esempio per Pellegrini… “Pellegrini è forte, è un ragazzo duttile e può fare diversi ruoli in quella parte del campo. Pellegrini il suo spazio se lo sta ritagliando, non butterei assolutamente quello che ha fatto in questa stagione”.
Che Roma-Milan sarà? “Cominciano i 10 giorni più importanti della stagione per entrambe le squadre. Arrivano partite delicate che hanno bisogno di un livello di attenzione molto alta. Per quanto riguarda la Roma non butterei via quello che è accaduto a Kharkiv, bisogna mostrare alla squadra quello che si è fatto bene per trovare l’autostima per affrontare il Milan. Mi aspetto una partita molto aperta perché le squadre arrivano da momenti psicologici diversi ma devono pensare a giocare a calcio”. (…)
(…) Un’opinione su Alisson e Ünder? “Alisson è sinceramente una sorpresa perché non lo conoscevo molto bene. Stupisce la sua freddezza, stento a pensare che ci siano al mondo portieri migliori di lui. Riesce sempre a capire cosa fare in campo e da libero riesce ad anticipare le mosse della squadra avversaria. Ünder è un bel giocatore ma non va caricato troppo. Non può portare sulle spalle tutta la Roma da solo”.










