OLSEN
Una parata salva risultato e niente più. Incolpevole sul gol subito, a parte questo non subisce alcun pericolo.
6
Tantissimo ritmo nella sua gara di oggi. Intercetta tantissimi palloni a volte anche con troppa foga tanto che qualcuno se lo perde. Non da mai punti di riferimento all’avversario perché lo vediamo sia difendere basso a destra che attaccare sulla propria fascia creando superiorità numerica. Un giocatore decisamente sempre più sulla via della guarigione.
6,5
MANOLAS
Buona partita la sua in generale. Interviene puntualmente di testa ad anticipare gli avversari. Nella ripresa, quando le squadre si allungano, è costretto a fare un lavoro di forcing per stringere le maglie difensive.
6
FAZIO
Tanti errori e soprattutto tanta difficoltà nel gestire anche i palloni più semplici. Nella ripresa migliora sensibilmente ma la sensazione è di continuo affanno.
5
KOLAROV
Nel primo tempo sbaglia più di un qualcosa e soprattutto in fase di cross non riesce mai ad essere incisivo. Nella ripresa pensa più alla fase difensiva dando densità al reparto. Purtroppo gioca a tratti.
5,5
Tocca un’infinità di palloni e si va a prendere tutte le responsabilità del caso. Il capitano urla con tutti in campo.Nella ripresa il tema non cambia, si mette tra difesa e centrocampo e da lui partono quasi tutte le azioni.
6,5
Primo tempo molto buono, fatto di inserimenti e gestione degli spazi. Qualche colpa sul gol del vantaggio rossonero. Nella ripresa ci mette molta più grinta e cerca di posizionarsi meglio in campo. Sfortunato nel colpire un palo con Donnarumma tagliato fuori.
6
SCHICK
Parte in modo timido poi si mette sulla fascia e prova anche a metterci il fisico. Nella ripresa ha tirato fuori tutta la sua grinta e si fa vedere sia fisicamente che tecnicamente. Si mette a disposizione sia del centrocampo che dei compagni di reparto offensivo cercando di dare il peso specifico in più, lottando su ogni pallone
6,5
ZANIOLO
Un impeto fisico e mentale. Lotta su ogni pallone a volte anche con troppa irruenza, tanto da prendersi un giallo. Si prende di prepotenza il gol del pareggio ad inizio ripresa. La sua intensità è costante per tutto l’arco della partita e porta almeno dietro di sé due uomini. Non si può parlare di fenomeno ma la strada è quella giusta.
7,5
FLORENZI
Corre a vuoto e spesso fa fatica anche a trovare la posizione. La ripresa è decisamente peggiore del primo tempo. Fuori tempo e fuori controllo nel gestire palloni anche semplicissimi. Sembra quasi giocare contro voglia.
4
DZEKO
Nel primo tempo svaria molto. Cerca di difendere come può ogni pallone. Purtroppo è poco rifornito. NNella ripresa cerca di variare la posizione in campo andando a prendersi più palloni possibili ma con le maglie strette della difesa rossonera non è facile ma ci mette tantissima volontà, come sempre.
6
EL SHARAWY
Prova a dare tantissima spinta sulla fascia ma non trova mai spazio per la conclusione. Ma il suo lavoro non è affatto male.
6
KLUIVERT
SV
SANTON Entra e rischia subito di combinare un disastro.
4
DI FRANCESCO Un punto con il Milan che tiene accese le speranze per centrare il quarto posto ma che pare più che una medicina un palliativo.
6