MIRANTE
Un paio di interventi molto interessanti. Tra i pali ha sempre dimostrato grande preparazione e tranquillità. Con lui la Roma ha abbassato in maniera evidente le carenze in difesa, subendo pochi gol. Sul gol del Parma non può nulla
7
FLORENZI
Fa il suo lavoro in maniera diligente e semplice. Purtroppo nell’unica sbavatura della sua gara, gli sfugge Gervinho che segna.
6
FAZIO
A parte un po’di imbarazzo nei primi minuti della gara, la sua prestazione sfila via senza troppi patemi d’animo. Si mette al centro della difesa spazza quando c’è da spazzare e comunque di testa sono sempre sue.
6
JUAN JESUS
Sostituisce l’assente Manolas e lo fa con semplice diligenza. un po’ di brivido fa correre anche lui nei primi minuti di gara ma poi prende con calma le misure e se la cava bene.
6
KOLAROV
Senza luci ed ombre. Nel primo tempo offre pochi palloni nella ripresa si limita a non far scoprire la propria squadra. anche per lui questa sera sembra un po’ la sintesi della stagione comunque non se l’è cavata male.
6
Segna il gol del vantaggio della Roma. Altre due buona occasione per all-in-one sfortunato su una potrei passare il pallone a Dzeko, che era completamente libero.
6,5
È stata la sua ultima partita all’Olimpico con la maglia della roma. Pocoda dire per quanto riguarda la partita molto per le sensazioni e le emozioni che ha regalato allo stadio Olimpico completamente gremito per lui. Quando esce dal campo tutti lo vanno ad abbracciare e l’olimpico lo sommerge di un amore infinito.
10
EL SHARAAWY
Stasera non è fortemente ispirato ma comunque gioca una buona gara. Si sacrifica sempre per i compagni. è anche vero che a pochi palloni giocabili che lui solo può rendere velenosi.
6
PASTORE
Gara giocata con grande voglia e impegno. I piedi il talento ci sono quest’anno sicuramente è mancata la continuità è un timore reverenziale nei primi approcci con la maglia giallorossa.
6
PEROTTI
Si muove molto e cerca di rendere più veloce alla manovra offensiva dei propri compagni. Si congelata da questo campionato segnando il gol che ridà il vantaggio alla Roma.
6,5
DZEKO
Decisamente non brillante è poco coinvolto nella logica del match. qualche pallone gli arriva ma non lo sfrutta praticamente mai e quando viene sostituito sono più i fischi ad accompagnarlo verso l’uscita dal campo che gli applausi.
5
Una mezz’ora decisamente sufficente.
6
SCHICK
Ancora poco determinato e incisivo. Si vede pochissimo e sembra che non tocchi mai il pallone.
5
UNDER
SV
RANIERI Con lui la Roma è decisamente. purtroppo non è riuscito a portare la squadra in Champions League ma rimangono nel cuore di tutti le sue lacrime quando dalla curva sud partono i cori verso di lui a metà partita.
7