ALLISON Comunque monumentale. Para tutto il possibile, soprattutto nel primo tempo, anzi sette patate le fa solo nei primi 28′. Sarebbe da blindare con una clausola da 200mln.
7
FLORENZI Su di lui il macigno del rigore sbagliato. Si innervosisce e sbaglia molto. Gli occhi rivolti al cielo,dopo l’errore, sono la sintesi del momento.
5,5
MANOLAS Serata decisamente no per lui. I terminali offensivi doriani entrano fin da subito tra le maglie dei centrali. Con il passare dei minuti si innervosisce anche lui e gli errori sono ancora più evidenti.
5
JESUS Che non sia Fazio lo si sapeva, ma di certo con un Manolas così fuori condizione il compito per lui diventa ancora più gravoso. Si perde Zapata quasi sempre e, per paura, spesso preferisce mettere la palla in fallo laterale piuttosto che ragionare e provare a far ripartire l’azione.
5
KOLAROV Ci prova per carità, ma ormai è stanco e probabilmente stanco di non ricevere il supporto dei suoi compagni. Questo ovviamente ne condiziona la prestazione purtroppo per lui ma anche per la squadra.
5
STROOTMAN Quasi non si vede in campo. Ma in realtà è tutta la Roma a non vedersi nel primo tempo. Prova a svolgere il compitino, ma per la Sampdoria è facile superare le maglie molto lente del centrocampo di Eusebio Di Francesco.
5
NAINGGOLAN Una volta più avanti, una volta più indietro a volte laterale il compito che gli chiede il mister è difficile quanto confusionario. Nel primo tempo sbaglia un appoggio che regala una ghiotta occasione per la squadra di Giampaolo. Protesta su un fallo non concesso qualche secondo prima del gol della Sampdoria, e si prende il cartellino giallo.
5,5
PELLEGRINI Ci mette forse più grinta rispetto agli altri compagni di reparto ma anche di squadra ma questo non basta. A volte non si prende la responsabilità della conclusione diretta in porta per lasciare ad altri l’incombenza e quando prende il coraggio la mira è sbagliata. Sostituito comunque timidi applausi per lui.
6
UNDER Ci mette tutta la grinta che può, forse anche troppa. Nel primo tempo Tanti cross e tante conclusioni, due incredibili. Nella ripresa che vanno a impattare però sull’estremo difensore Doriano, peccato. L’intero stadio apprezza Comunque la sua prestazione e quando viene sostituito lo ricopre di applausi.
6
EL SHAARAWY Corre e prova a svincolarsi dalle marcature che Giampaolo ha disegnato su di lui. Poco supportato dai propri compagni di squadra spesso è costretto a fare tutto da solo e ovviamente questo gli annebbia un po’ la vista e la precisione.
6
DZEKO E’ un giocatore che sembra avere la “spada di Damocle” sulla testa e questo non lo aiuta, troppi pochi palloni giocati.
5
DEFREL Il suo impatto nel match non è affatto decisivo. Il giocatore ha bisogno di continuità e di fiducia.
5
PEROTTI Ingresso forzato? Non lo sapremo mai, Ma la Sampdoria e soprattutto la difesa è compatta e attenta e trova pochi sbocchi.
5,5
ANTONUCCI
SV
DI FRANCESCO la situazione è quella che è, e l’ha evidenziata con grande maturità in conferenza stampa. Forza e coraggio per ripartire subito, di meglio questa sera non si poteva fare perché fosse stato per lui sarebbe sceso in campo a dare una mano ai ragazzi.
6