ALISSON Partita impressionante del portiere della Selecao. Para tutto… o quasi. Nulla può sul colpo di testa ravvicinato di Vecino, ma ipnotizza Perisic ed Icardi nel corso della gara. Una garanzia.
7.5
FLORENZI Una partita di grande sacrificio ed intelligenza per lui,contiene in ogni situazione Perisic e quando può s’invola sulla fascia. Scambia spesso il pallone con Strootman.
6.5
MANOLAS Partita di grande concentrazione, i suoi interventi sono quasi tutti perfetti, sia nelle chiusure che nei colpi di testa. Non può nulla sul gol dell’Inter
6.5
FAZIO L’unica pecca della sua gara arriva sul finale, quando si lascia scavalcare dal cross che poi Vecino spingerà in rete. In settimana aveva detto che il suo soprannome gli cadeva a pennello, in effetti è lui che comanda la difesa.
6.5
KOLAROV E’ ormai chiaro per tutti che lui sia la rivelazione di questa squadra: tutte le azioni partono da lui ed è perfetto nei ripiegamenti difensivi. Tiene un ritmo altissimo per quasi tutta la partita è costretto a rallentare quando lo fa anche il resto della squadra.
6.5
STROOTMAN Ringhia, lotta e si sacrifica moltissimo per la squadra, ottimi segnali da parte sua. Nell’ultimo quarto d’ora sembra di vedere in campo una tigre più che una persona pronta a ruggire ad ogni difficoltà. Buoni scambi a centrocampo con i compagni ed in un paio di situazioni ha ricordato De Rossi per le chiusure.
6.5
PELLEGRINI E’ stato autore di una prestazione sufficiente, anche se spesso si lascia andare con degli errori in fase di appoggio. Ragazzo umile, ci mette sempre la grinta e la voglia, sia di crescere che d’imparare.
6
NAINGGOLAN Appare e scompare dal centrocampo giallo-rosso permettendo alla Roma di non dare punti di riferimento all’avversaria. E’ autore di una grande prova a livello fisico e di concentrazione, le voci di mercato su di lui non hanno influito.
EL SHAARAWY Grande gol e gran partita di sacrificio per lui. Con lui in campo la Roma ha più velocità e dinamismo, anche se qualche volta è lontano dai compagni.
7
DZEKO Anche questa volta è autore di una partita di grande sacrificio giocando a tutto campo, ma non conclude mai verso la porta avversaria. Il grande lavoro svolto, e magari le voci di mercato lo hanno reso poco brillante.
5.5
GERSON Ottima partita la sua, anche grazie all’aiuto di Kolarov, gran concentrazione e voglia di far bene.Soprattutto nel primo tempo l’Inter non riesce a superare quasi mai la metà campo.
6.5
PERES Un disastro, sbaglia tutto fin da subito mettendo in grave difficoltà i suoi compagni, imperdonabile l’aver lasciato la pressione su Perisic, che fornisce l’assist perfetto per Vecino.
3
JESUS Il suo inserimento è avvenuto per correggere e limitare l’errato ingresso in campo di Peres, se la cava bene.
6
SCHICK
SV.
DI FRANCESCO Si starà mangiando le mani per la scelta di inserire Peres al posto di Gerson, e questo errore pesa come un macigno, perchè da quel momento la Roma si ferma fino a prendere il gol. Errore molto grave.
5