OLSEN
Nulla può sui due gol. Compie un gran intervento su una girata al volo Petagna.
5.5
FLORENZI
Tanta corsa si! ma poca lucidità. Fa fatica ad arginare il pressing avversario. Qualche spunto lo ha fatto vedere ma veramente troppo poco.
5
FAZIO
FAZIO Oggi c’è poco da dire, si erge da solo a baluardo della difesa, anche perché è l’unico che, in realtà, prova a difendere.
5,5
MARCANO
Risistemato come centrale, al posto di Manolas, fa veramente poco e , quel poco, nemmeno tanto bene. Si fa saltare almeno in occasioni. Serve voglia e determinazione.
4,5
LU. PELLEGRINI
La sua occasione, per far vedere le sue doti, la sciupa per un’ingenuità che costa tantissimo alla squadra, soprattutto sul piano psicologico. Tanto nervososismo e basta.
4
Le Massimo energie spese nella partita di oggi sono rivolte continui litigi, soprattutto nel primo tempo, con il portiere Olsen.si fa completamente sommergere dal pressing della Spal, ed è poco incisivo su quasi tutti i contrasti. Molti anche gli errori in fase di palleggio.
4
LO. PELLEGRINI
Giornata no anche per lui. Però a differenza dei propri compagni di reparto è quello che si impegna di più. Un sussulto, uno dei pochi, lo regala alla curva sud incrociando di sinistro ma andando solamente accogliere l’incrocio dei pali.
5,5
NZONZI
Sarebbe un giocatore molto forte, se non fosse che è di una lentezza inaudita. È evidente che la Roma a centrocampo, avrebbe bisogno di velocità e brillantezza, caratteristiche, che ad oggi, sembrano distanti anni luce, per il suo modo di giocare. Tra l’altro poche volte riesce a imporsi fisicamente.
4,5
UNDER
Molto brillante nella primissima fase iniziale del match. Spesso lo vediamo operare anche sulla faccia opposta di competenza con buona qualità. ma poi anche lui si perde nel disastro psicologico e tattico della squadra,tentando di fare cose impossibili e per lui distanti anni luce.
4,5
Innamorato , a volte in maniera compulsiva del pallone. Prova a fare tante cose ma nessuna di queste gli riesce bene. Nella ripresa serve al volo un pallone al centro dell’area piccola per Dzeko, che però non riesce a capitalizzare.
5
DZEKO
Anche se provo a fare il possibile, risulta poco lucido e freddo, soprattutto davanti la porta. Due occasioni nitide che gli si sono proposte Non le ha sapute sfruttare. è evidente anche una forma di nervosismo nei confronti di alcuni compagni di squadra.
4,5
KLUIVERT
Come entra prova subito tre dribbling consecutivi, nessuno riuscito. Questa la dice lunga sulla sua prestazione.
4,5
CORIC
Esordio per lui, ma non è giudicabile.
SV
PASTORE Entra ma ormai è tardi.
SV
DI FRANCESCO
Un’occasione buttata al vento, per accorciare la classifica. Una sconfitta pesante che si ripercuoterà sul cammino della Roma in Campionato. Una squadra, probabilmente, troppo superficiale messa in campo ha dato un esito più che negativo.
4