Il centrocampista numero 7 della Roma, che oggi ha trovato il suo primo gol in maglia giallorossa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Pellegrini a Mediaset:
Che emozione da il primo gol con la maglia della Roma? “Lo volevo tanto, è stata una bella vittoria. Meglio di questo non potevo chiedere”.
Questa vittoria è stata importante per avere maggiore consapevolezza e maturità? “Pensiamo ogni giorno a lavorare e a interpretare al meglio ciò che ci viene chiesto. Bisogna sempre reagire”.
Pellegrini a Roma TV:
Buonasera Lorenzo ci puoi raccontare questo tuo primo gol? “Sapevamo che dovevamo passare anche per vie esterne perché loro erano molto chiusi. Ci siamo riusciti, anche dopo il terzo gol abbiamo spinto. Era importante vincere, siamo contenti. Cosa ho provato dopo il gol? Lo volevo tanto. Meglio di così non potevo chiedere, stasera abbiamo vinto dopo il pari a Genova. Segnare è sempre speciale”.
E’ vero che Strootman aveva previsto i vostri gol? “Se Strootman aveva previsto il gol di uno dei due? Sì. Quest’anno i centrocampisti avevano segnato un po’ poco, ci siamo detti che almeno uno dei due avrebbe dovuto segnare, lo abbiamo fatto entrambi”.
Pensi che sia stata una delle tue migliori partite? “Sì, oggi era importante dare un segnale per vincere, pensiamo solo a giocare. Sono contento della mia prestazione e della vittoria. La partita di Madrid? Abbiamo visto la partita di Madrid, so di aver sbagliato tanto ma la forza di questa squadra è il pensiero sul lavoro. Oggi è andata bene, sono contento. ”
Avete cambiato i movimenti nella ripresa? “Sì, il mister nel primo tempo ci ha detto di non abbassarci troppo. A volte noi ci abbassiamo per sbloccarci e per prenderci palla dal basso. Nella ripresa siamo stati bravi ad allungarli e abbiamo fatto una buona prestazione. Pensiamo alla partita importantissima di martedì”.
Pensi di rendere al meglio quando hai un giocatore veloce davanti a te? “Sicuramente cerco sempre di andare in avanti e con un giocatore veloce la profondità viene più naturale. In questo modo posso verticalizzare di più. Anche con Florenzi però mi trovo benissimo. Penso abbiamo fatto una buona partita e abbiamo dato una buona risposta dopo il pari contro il Genoa”.
Pellegrini a Sky:
Hai sempre sognato questo gol? “Sicuramente, lo cercavo dall’inizio di stagione. Oggi non potevo chiedere di più, vinto e segnato sotto la Sud. Ho abbracciato Florenzi perché sapeva quanto cercavo il gol. C’è un rapporto speciale tra noi, sono contento. Con Strootman ci siamo detti di segnare per smentire la leggenda che noi centrocampisti segniamo poco. Alla fine siamo andati in gol entrambi, sono molto contento per Kevin”.
Sembra che tu ti trovi molto bene con questo tipo di calcio: “Mi trovo molto bene con il calcio in verticale, quando trovo i compagni è positivo. Non è sempre semplice ma oggi è andata bene, contento così”.
Avete una rosa molto competitiva, almeno due titolai in ogni ruolo: “Il mister da inizio anno chiede questo, ognuno di noi cerca di dare sempre il meglio quando abbiamo l’opportunità. Siamo tutti contenti, tutti possono giocare. Continuiamo a lavorare duro”.
Per chi tiferà questa sera? Magari un pareggio? “Noi pensiamo a noi (ride, ndr). Penso sia scontato che il pareggio ci farebbe piacere”.
Credete allo scudetto? “Sappiamo che bisogna lavorare ma ci siamo anche noi, non l’abbiamo mai nascosto. È difficile, il campionato è lungo e siamo un po’ in ritardo, ma faremo di tutto per vincere tutte le gare”.