MIRANTE Buona partita la sua con buoni interventi. sicuramente la scelta di Ranieri di farlo giocare come titolare ha dato anche maggior sicurezza a tuttia a squadra.
6,5
JESUS Un buon primo tempo senza strafare. Difende la sua zona con attenzione e dedizione. Prova a salire un paio di volte ma poi ritorna a ricoprire il suo ruolo.
6
MANOLAS Decisamente in crescita per atteggiamento e per precisione. Chiamato in causa fin da subito salva, intervenendo in scivolata, una conclusione dal vertice che poteva essere molto pericolosa. Parla in campo e da continue indicazioni. Si fa vedere anche in area.
6,5
FAZIO Finalmente sembra essere tornato alla tranquillità di sempre. fa coppia stabile con Manolas e non sbaglia quasi nulla. anche se c’è da mettere gli serve qualche minuto per assestarsi bene nella sua zona di campo.
6
MARCANO La sua miglior prestazione, questo è fuori dubbio. Difende e attacca con eguale intensità. si prende il lusso di smarcarsi in un paio di occasione anche usando solo il petto. nel primo tempo si prende la responsabilità di andare ad una conclusione ma non è fortunato.
6,5
CRISTANTE Gioca abbastanza bene, questo non lo si può negare, però a volte sembra troppo timido e sembra che si nasconda. questo accade soprattutto nel primo tempo mentre la ripresa al sa anche lui il ritmo ed è sfortunato perché un suo colpo di testa, si spegne di poco al lato.
6
DE ROSSI Partita da capitano vero. Sacrificio, rabbia e determinazione. Lotta su ogni pallone in difesa in attacco e in mezzo al campo. Esce tra gli applausi.
7
ZANIOLO Nel primo tempo trova qualche difficoltà nel gestire il pallone e nel inserirsi. Nella ripresa cresce in maniera esponenziale ed è sempre presente in tutte le fasi di attacco della Roma. Ci mette tanto fisico e tanta tecnica. Resta sempre un giocatore per prezioso.
6
SCHICK Non si vede mai per quasi tutto il primo tempo. Nessun movimento a liberarsi e nessun movimento per cercare di creare problemi alla difesa dell’Udinese. si sveglia solo gli ultimi 5 minuti ma la sua prova è del tutto insufficiente.
4,5
EL SHAARAWY Tanta corsa e tanta voglia per lui. Si inserisce in tutte le azioni e cerca spessissimo i propri compagni. a volte nelle difficoltà preferisce fare tutto da solo e questo è solo sfortunato nel non aver trovato la via del gol.
6
DZEKO Ritorna a fare quello che un attaccante deve fare ossia segnare. Trova il suo primo gol stagionale in casa, infatti fino ad oggi non aveva mai segnato all’Olimpico, esattamente dal 28 aprile del 2018. analizzando la sua partita nel primo tempo gli arrivano pochi palloni decisamente cresce nel secondo.
7
LO. PELLEGRINI Un grande impatto alla gara il suo. costringe l’intera riquadro guardia bianconera a indietreggiare lasciando più camper più spazio alle manovre giallorosse. si prende tutte le responsabilità dei calci d’angolo a volte li batte bene a volte un po’ meno.
6,5
FLORENZI Rientra dico tante giornate e lo fa bene. Corre a testa bassa per dare il massimo ai suoi compagni. Il suo è decisamente un buon rientro.
6
UNDER Purtroppo ha un solo piede il sinistro e questo lo limita in qualche giocata. Sicuramente deve crescere e deve maturare però non si discute la sua buona volontà.
6
RANIERI Ancora una vittoria senza subire gol. Tre punti importanti per continuare a restare agganciati al treno per un piazzamento in Champions. Finalmente il suo lavoro si sta vedendo.
7