MIRANTE Sembra un grillo nel saltare per difendere la sua porta dai continui tiri dalla distanza di Quagliarella e company. Non corre grossissimi rischi l’unico che corre è ad un minuto dalla fine del recupero quando sbaglia clamorosamente un rilancio facendo vivere alla Roma e ai tifosi della Roma l’incubo di Cagliari di dicembre.
5
KARSDORP Entra bene in partita e dal suo purtroppo è costretto a uscire anzitempo per un infortunio.
6
MANOLAS Un muro, una diga tutti interventi perfetti. ha dei clienti molto ostici da dover affrontare per velocità e caratteristiche tecniche ma lo fa con grande intelligenza. l’unica sbavatura dell’intera cara probabilmente ad andare insieme a Fazio a cercare un pallone dimenticandosi completamente gagliardini al centro della propria area di rigore.
6,5
FAZIO Decisamente molto meglio rispetto all’intera stagione giocata dal brasiliano. Ranieri sceglie la coppia titolare centrale e lui ritrova certezze e fiducia. A volte commettere degli errori ma risultano ininluenti.
6
KOLAROV Tanta corsa e tanta grinta a Genova. Una partita di intensità e concentrazione. molto meglio la ripresa dove non solo si mette a servizio della squadra ma crea non pochi grattacapi al centrocampo blucerchiato.
6
CRISTANTE Si mette a disposizione dei propri compagni. Fa un lavoro oscuro e preciso nella trama di gioco e negli inserimenti. Prova qualche volta andare alla conclusione ma è sfortunato perché viene sempre murato.
6
DE ROSSI Monumentale il capitano. Prende in mano una squadra giovanissima una linea verde voluta da mister Ranieri e la conduce ad una vittoria importantissima. segna il suo secondo gol stagionale che regala tre punti pesantissimi a giallorossi per la lotta Champions.
7,5
ZANIOLO Un treno sulla fascia. la percorre dalla difesa all’attacco e dall’attacco alla difesa con grande intelligenza a volte anche con un pizzico di ingenuità ma è una spina nel fianco per i difensori e centrocampisti della Sampdoria. l’abbraccio con il capitano a fine gara testimonia quanto questo ragazzo sia considerato.
7
PELLEGRINI Grinta cuore e gamba. Insieme a De Rossi, blinda il centrocampo e smista un’infinità di palloni. sempre attivo in fase offensiva si sacrifica anche a dare una mano ai compagni negli ultimi minuti di gara.
6,5
KLUIVERT Ancora qualche incertezza e qualche dribbling di troppo però una gara nel complesso sufficiente e che fa ben sperare per una crescita mentale di questo ragazzo. A differenza di altre partite tieni la testa più alta e cerca con maggior precisione i propri compagni.
6
SCHICK Non brillantissimo è attivo nel primo tempo, paradosso in cui la Roma gioca con maggior scioltezza, cresci è decisamente nella ripresa a due grandissime occasioni ed è sfortunato perché il pallone esce di pochissimo. Dà una mano ai propri compagni sia a centrocampo che in difesa.
6
JUAN JESUS Chiamato a sostituire Karsdorp conduce una gara senza errori. certo una gara difficile la sua visto la velocità di Muriel e di Quagliarella che spesso hanno duettato sulla sua fascia ma la concentrazione è stata alta è molto alta è stata anche l’umiltà con la quale ha giocato.
6,5
EL SHAARAWY Da una spinta molto importante ed è presente in tutte le zone del campo.
6
DZEKO Non segna ma con il suo ingresso in campo la Roma cambia completamente volto diventa molto più propositiva e occupa meglio ogni zona del campo. Fondamentale dopo il vantaggio la sua capacità di difendere ogni pallone.
6,5
RANIERI La cura comincia a farsi sentire in una settimana molto difficile per la Roma partita malissimo con il Napoli in leggera ripresa contro la Fiorentina mercoledì e oggi per il mister una vittoria, che, probabilmente come direbbe lui, testaccina, che rilancia la Roma per un posto in Champions League.
6,5