SAMPDORIA FIORENTINA Sampdoria batte Bologna 4-1 (3-1), nell’anticipo della 14/a giornata del campionato di calcio di Serie A, disputato a Genova. I gol sono stati realizzati da Praet al 10′ del primo tempo, da Poli per il Bologna al 17′, da Quagliarella al 25′ e da Ramirez al 41′. Nella ripresa ancora Quagliarella al 24′ ha fatto centro, calando il poker per la Sampdoria.
FIORENTINA-JUVENTUS 0-3 La Juventus non si ferma neppure a Firenze, dove in passato è caduta spesso, e continua la sua incredibile corsa verso l’ottavo scudetto di fila. E’ finita 3-0 per i bianconeri, ancora a segno Ronaldo stavolta su rigore a sigillare il risultato, 13esima vittoria in 14 gare, una striscia positiva in trasferta che dura dal 19 novembre 2017: quel giorno la Signora perse a Genova con la Samp, da allora ha inanellato in campionato 20 partite esterne utili consecutive. Insomma, una squadra mostruosa. E’ stato il giovane Bentancur, alla decima gara di fila da titolare, a sbloccare nel primo tempo con un gran sinistro dopo una triangolazione con Dybala mentre nella ripresa sono andati a segno Chiellini con una mezza girata (l’arbitro Orsato è ricorso alla Var per valutare un eventuale fuorigioco, anche nella prima parte del match era ricorso alla tecnologia non concedendo un rigore alla Juve per un presunto tocco di braccio di Biraghi) e quindi Ronaldo che ha trasformato il penalty concesso per un braccio in area di Edimilson Fernandes. La Fiorentina, inferiore da ogni punto di vista, ha retto l’urto dei campioni d’Italia solo per 30′ nonostante la spinta dei 40.000 tifosi.
“Oggi non era facile giocare contro questa squadra, in questo ambiente, ma siamo riusciti a bloccare la partita e nel primo tempo praticamente non abbiamo corso rischi. Cuadrado mezzala? In futuro può essere una soluzione. Questa è una squadra di grande temperamento e di grande intesa: per ottenere gli obiettivi bisogna avere la capacità e l’umiltà di mettersi al livello degli avversari”. Così Massimiliano Allegri, parlando a Sky sport, dopo la vittoria della Juventus a Firenze sulla Fiorentina per 3-0.
SPAL-EMPOLI 2-2 Gol ed emozioni nell’anticipo di Ferrara che ha aperto la 14/ma giornata. Tra Spal ed Empoli finiusce 2-2 con i padroni di casa che vanno subito avanti con Kurtic e poi subiscono la rimonta dei toscani che chiudono il primo tempo 2-1 con i gol di Caputo e Krunic. Alla ripresa la Spal resta in 10 dal 49′ per l’espulsione di Cionek. La squadra di Semplici pareggia al 66′ ancora con Kurtic, autore di una doppietta. Spal sale a 14 punti, Empoli a 13.
[matches league_id=1 mode=]
[standings league_id=1]