“E’ sempre bello partecipare. E’ un girone equilibrato. Abbiamo pescato la squadra più forte del mondo poi altre squadre meno conosciute ma che ci daranno problemi. Dobbiamo vedere gli sviluppi del calendario che saranno importanti per capire l’entità del freddo”.
Quanto è bello giocare certe partite? “Sicuramente bellissimo, sarà una grande emozione. Ci andiamo sapendo che loro sono i favoriti ma noi faremo la nostra partita. I gironi di Champions non possono essere pronosticati”.
Non si devono sottovalutare le altre squadre… “Se fossi un loro dirigente direi loro di prendere come esempio la Roma che la davano già per morta al sorteggio e così non è stato. Le partite non sono come 15 anni fa dove facevi 3 punti sicuramente ma le partite vanno giocate”.
Quanto aumenta l’aspettativa dopo lo scorso anno? “Sono cambiati i giocatori, è un ricordo bellissimo e molti di noi ci sono ancora ma dobbiamo ripartire con la stessa umiltà con cui abbiamo affrontato un girone difficile. Se avremo umiltà passeremo, se faremo i presuntuosi avremo grosse difficoltà”.