MIRANTE
Non è apparso sicuro anche se i 4 gol presi di certo non sono arrivati esclusivamente per sue colpe. Da costruire decisamente maggiore comunicazione.
5
SANTON
Una partita normale la sua ma si addormenta totalmente sul terzo gol del Tottenham; prova un tiro dalla distanza, senza troppe convinzioni.
5
MANOLAS
Prestazione pessima, inizia malissimo per finire quasi peggio. Meglio, comunque, una prestazione così ora che nelle partite che conteranno davvero.
4
JUAN JESUS
Il più sveglio del reparto difensivo, cerca di mantenere sempre la tranquillità e concentrazione e questo non è poco.
6
PELLEGRINI LU
Parte non solo bene ma anche molto forte. Cerca costantemente i propri compagni soprattutto Patrick SchicK; poi anche la sua prestazione via via si fa più opaca come quella di tutta la squadra.
6
La necessità di ambientarsi in un club nuovo è evidente. Insicuro e impreciso: di certo non da l’immagine che abbiamo ammirato lo scorso anno in campionato.
5
GONALONS
La sua solita e costante partita. Colpevole sul quarto gol degli avversari, impreciso e distratto per tutto il tempo della sua prestazione. Forse le voci di mercato che lo riguardano lo hanno distratto ulteriormente.
5
PASTORE
Inizia fortissimo fornendo l’assist a Schick per il momentaneo vantaggio della Roma. Poi combina subito un disastro regalando di fatto il pareggio al Tottenham. Poco partecipe in fase difensiva.
5,5
UNDER
Parte subito forte e sicuramente risulta uno dei più vivi della squadra. Prova due conclusioni, una anche in semi rovesciata, ma non è fortunato.
6
PEROTTI
Completamente fuori dal gioco della squadra, anche se di gioco quest’oggi non si può parlare. Il giocatore ammirato che cavalca la fascia, questa sera era completamente assente.
5
SCHICK
Il migliore dei sui. Segna subito un gol e dà continuità a quello che già sta facendo vedere dall’inizio di questa preparazione. La sua crescita sembra costante e anche la sua sicurezza.
6,5
FUZATO
S.V.
FLORENZI
S.V.
MARCANO
Quando viene inserito, il Tottenham di fatto si sgonfia e non attacca più e per lui il tutto diventa facile.
6
BIANDA
S.V.
PELLEGRINI LO
Prova a farsi notare per un assist a Dzeko, prova qualche altra giocata e soprattutto si fa vedere molto attivo.
6
Non trova grosse difficoltà anche perché di fatto la partita è finita da un po’
6
STROOTMAN
Con lui è evidente che centrocampo acquista maggior sicurezza e maggior consapevolezza. L’olandese da grande tranquillità e ordine.
6
KLUIVERT
Grande prestazione la sua. Viene schierato a destra nonostante non sia la sua posizione ideale. Si inserisce in ogni azione e fa vedere grandi capacità tecniche. Dovesse continuare così quasi sicuramente per lui si profilerà’ un posto da titolare.
7
DZEKO
Entra subito in partita e ci prova con ogni mezzo a trovare un gol ma non è fortunato. La sensazione però che da è quella di essere già pronto e di mettersi subito a servizio della squadra.
6,5
CORIC
Si getta nella mischia senza troppe perplessità. Prova a concludere verso la porta avversaria sia di destro che di sinistro ma non è fortunato.
6
DI FRANCESCO
A parte il risultato delle amichevoli che conta fino a un certo punto, preoccupa un assetto di centrocampo che rispetto alla scorsa stagione da meno garanzie in fase di ripiego. In questo dovrà lavorare tantissimo
5,5