Trent’anni d’amore fatti a pezzi. Questa la sensazione dopo la conferenza stampa di addio di Totti, condivisa anche da chi ha assistito dal vivo all’intervento del capitano. «Sono talmente provato da non sentire più neanche le emozioni – rivela l’attore Andrea Carpenzano, che ha indossato la maglia della Roma nel film «Il Campione» di Leonardo D’Agostini –. Mi fa impressione il suo addio obbligato, si sta sgretolando tutto».
Difficile restare lucidi, perciò è apprezzabile il tentativo di Lorenzo Pellegrini, dal ritiro dell’Under 21, di accarezzare i romanisti. «Oggi è una giornata particolare per le persone che vogliono bene a Francesco, come è stato per Daniele».
Come è potuto accadere che sia finita così? Secondo l’ex d.s. Walter Sabatini, «per l’ambiguità perenne della Roma. Peccato, perché Totti aveva l’esperienza per fare il d.t. Così hanno perso entrambi». «Mi auguro, spero, anzi credo sia solo un arrivederci», auspica Damiano Tommasi. E questo, davvero, oggi lo sperano tutti i romanisti.
FONTE: La Gazzetta dello Sport