MIRANTE Compie una splendida parata su De Paul. E’ attento come sempre anche in occasione di un tiro pericoloso nel secondo tempo.
6,5
MANCINI Gioca con la solita intraprendenza. Salva il risultato sulla linea di porta nel primo tempo, nel secondo gioca con padronanza e sicurezza.
6
KUMBULLA Gioca marcatura a uomo su Okaka. Gioca in modo semplice e d’anticipo ed è sempre molto presente nei contrasti di gioco in area.
6
IBANEZ Gioca un’altra buona gara, è il migliore della difesa. Si sta prendendo la Roma giornata dopo giornata ma deve essere attento e continuo, non come quando si perde Lasagna nel primo tempo ed Okaka nel secondo.
6,5
SANTON Gioca una gara pulita,attenta pensando sempre a difendere invece che a spingere. Ha anche un’occasione di testa per segnare
6
PELLEGRINI Non ripete la buona partita con la Juventus. Si impegna mettendoci sempre il cuore ma può fare molto di più. Nel secondo tempo regala una palla a Forestieri che potrebbe costare caro.
5,5
VERETOUT E’ sempre presente dappertutto, dà una mano in fase di non possesso e non. Solita grinta e geometrie che le permettono di essere il leader a centrocampo.
SPINAZZOLA Gioca la sua terza partita in modo ottimo. Ha una condizione fisica straripante e lo dimostra anche oggi dopo la nazionale, Verona e Juventus. Non sta di certo facendo rimpiangere Kolarov
7
MKHITARYAN Gioca una partita sottotono anche se ha le qualità per sbloccare la gara. Deve ritrovare la brillantezza dello scorso anno che le ha permesso di fare diversi gol in poche partite. Si trova benissimo con Pedro e Dzeko.
5,5
PEDRO Non incide molto nel primo tempo anche se si muove parecchio all’interno dell’aria. Nel secondo tempo segna un gran gol con un tiro a giro che non lascia scampo a Musso.
7,5
DZEKO Nel primo tempo si mangia un gol colossale davanti al portiere dell’Udinese calciando alto. Protegge palla e fa ripartire la squadra ma non è il Dzeko dell’anno scorso, deve ritrovare fiducia passando attraverso soprattutto i gol.
5,5
71′ Perez Gioca 20′ minuti di spunti e accelerazioni dopo essere rientrato oggi causa Covid. Può fare una stagione da protagonista insidiando Mikhitharyan e Pedro
6
KLUIVERT
SV
CRISTANTE
SV
VILLAR
SV
FONSECA La sua Roma porta a casa i primi 3 punti stagionali. Soffre troppo in una partita con una squadra inferiore ma dalle mille insidie. La Roma deve ritrovare condizione fisica e perchè no…..Chris Smalling un giocare che in difesa servirebbe tantissimo lo abbiamo visto lo scorso anno.
6
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Anthony Cervoni