Si è conclusa con una doppia vittoria la terza settimana lavoro a Trigoria della Roma di Fonseca. Nell’amichevole del mattino contro il Rieti i giallorossi hanno vinto per 7-0, siglando ben sei reti (doppietta Schick) nella seconda frazione di gioco, dopo aver accusato la freschezza della formazione di Mariani nel primo tempo, chiuso comunque davanti grazie al piattone di Zaniolo.
Nel pomeriggio è arrivato il successo per 3-1 sulla Ternana, altra squadra di Serie C. Gli umbri hanno giocato meglio degli uomini di Fonseca nella prima metà di gara, trovando anche il gol del vantaggio con Defendi, facendosi però rimontare nella ripresa dalla doppietta di Under, in rete anche nella prima partita del giorno e tra i più positivi insieme a Pastore, e dal gol di Defrel. Assenti gli infortunati Gonalons, Riccardi e Dzeko, che ha accusato un sovraccarico muscolare al flessore.
Niente esordio stagionale per Pellegrini e Veretout, limitatosi ad un allenamento differenziato a causa di un leggero fastidio alla caviglia, che dovrebbe smaltire in un paio di giorni. Contro il Rieti si è invece fermato Bianda per un infortunio muscolare. Per oggi è previsto un giorno di riposo, mentre nella settimana che verrà il 31 la Roma scenderà in campo al Curi contro il Perugia (Serie B) e il 3 agosto volerà in Francia per sfidare il Lille, giunto secondo alle spalle del PSG lo scorso anno.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora