MIRANTE E’ sempre molto attento e sicuro come nell’occasione al 44′; proprio per questo viene preferito a Pau Lopez
6,5
MANCINI Ora è il più esperto della difesa. Deve trovare brillantezza e padronanza, tutto ciò che aveva l’anno scorso in coppia con Smalling
6
CRISTANTE Fa da difensore aggiunto e nel primo tempo non concede tanto. Nel secondo tempo concede due azioni pericolose che potevano costare caro a Faraoni e Di Carmine
6
IBANEZ Gioca con grinta, anche se ha i mezzi per migliorare; deve difendere meglio.
5,5
KARSDORP Gioca una buona partita. Spinge molto in fase offensiva e ha qualche occasione per segnare ma deve essere più preciso.
6
DIAWARA Accanto a Veretout fa il suo in modo semplice anche se sbaglia qualche palla.
5,5
VERETOUT Comanda come sempre il centrocampo con le sue geometrie. Ha un’occasione su calcio di punizione e non sfrutta un’occasione nel secondo tempo.
6
SPINAZZOLA E’ l’uomo più in forma della Roma. In fase offensiva si rende pericoloso, tanto da sfiorare il vantaggio nel primo tempo e colpisce l’incrocio dei pali nel secondo.
7,5
PELLEGRINI Ha tanta qualità che gli fa fare buone giocate. Questo deve essere l’anno della consacrazione
6
PEDRO Il nuovo acquisto spagnolo si rende subito pericoloso. Crea diverse azioni con Mkhitaryan e Pellegrini, i giocatori più talentuosi. Fa tutto bene, gli manca solo l’ultima giocata.
6
MKHITARYAN Gioca come falso nuove creando poco, purtroppo quelle occasioni che ha non le sfrutta a dovere ma è sempre presente.
6,5
SANTON Ha poche occasioni per incidere.
S,V,
KLUIVERT Entra bene in partita anche se ha solo 10 minuti a disposizione.
6
VILAR
S.V.
FONSECA La squadra gioca benissimo nel primo tempo con quei “3” là davanti; la scelta di Mkhitaryan incide non come voleva. La sua Roma però concede ancora troppe occasioni. Ha ragione sul fatto che ha bisogno di rinforzi, a cominciare da Smalling
6
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Anthony Cervoni