Al termine del match, Annamaria Serturini, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita vinta dalla Roma di misura sulla Fiorentina:
LA7 Complimenti per la prestazione… “La Fiorentina è la mia vittima preferita. Tre punti fondamentali, dobbiamo ripartire da qui. L’anno scorso soffrivamo, adesso siamo attente fino alla fine”.
Avete rischiato al minuto 94… “Si, forse è stato un errore del singolo. Dobbiamo stare concentrate”.
Ti va di andare a Genova con Mourinho? C’è bisogno di una calciatrice così… “Rimango qui, ma sosterrò Mourinho e la Squadra per la trasferta di Genova”.
C’è la voglia di rincorrere la Juventus? “Puntiamo in alto, la Juve è la più forte ma noi vogliamo sempre vincere. A fine campionato tireremo le somme”.
MIXED-ZONE Gol e tre punti importantissimi “Tre punti d’oro, volevamo fortemente vincere perché abbiamo degli obiettivi importanti da raggiungere. Abbiamo lavorato benissimo, questo è un punto di partenza”.
C’è più equilibrio? “Sì, anche solo il fatto di non subire gol negli ultimi minuti come gli scorsi anni. Siamo migliorate tanto, come detto, questo è un punto di partenza”.
Cosa avrebbe significato prendere il pareggio nel finale? Hai avuto indicazioni diverse dal mister? “Sarebbe stata una disfatta, una sconfitta. Ascolto il mister in base alla squadra che incontriamo”.
Questo ti porta ad essere meno incisiva in zona gol, nel secondo tempo eri più avanti e hai segnato“Ha i pro e i contro, però l’importante è aver messo dentro quel pallone. L’unico che mi è capitato, però è stato quello decisivo”.
FONTE: La7 / Mixed-zone