Il neo acquisto della Roma Femminile, Katrine Veje, ha rilasciato la sua prima intervista:
Perché hai deciso di scegliere la Roma? “La Roma è un club straordinario, è stato facile accettare per me quando è arrivata l’offerta, è stata una scelta semplice”.
Cosa ti aspetti dal campionato italiano? “La Nazione italiana ha fatto molto bene all’Europeo. Mi aspetto un campionato competitivo, con un buon ritmo di gioco, buona tecnica e molta gestualità. Non vedo l’ora di vivere questa esperienza”.
Che tipo di difensore sei? “Penso di non essere un vero difensore, nel senso che ho anche qualità tecniche, sono intelligente sia con la palla tra i piedi che senza e mi piace dribblare. Lavoro intensamente anche sulle mie doti difensive ma mi piace molto portarmi in avanti, crossare e così via”
Sulle esperienze passate. “Ho giocato in Inghilterra ed in Svezia, ho vinto molti trofei, posso aiutare le giovani calciatrici a crescere sia dentro che fuori dal campo”.
Alla Roma giocherai con Kuhl e Thogersen… “Giocherò con Kuhl e Thogersen, mie compagne di Nazionale: prima di venire qui ho parlato con loro ed anche con Sanne Troelsgaard. Quando ricevi un’offerta, fa sempre piacere avere degli amici attorno con cui poterne parlare. Ora abbiamo un nuovo allenatore ed è molto interessante, ho parlato un po’ con loro per sapere un po’ tutto”.
Quali sono i tuoi obiettivi? “Dobbiamo vincere il campionato, è il mio obiettivo principale. Abbiamo un’ottima squadra, spero che ci riusciremo”.
📽️ La prima intervista in giallorosso di Katrine Veje! 🇩🇰#ASRomaFemminile pic.twitter.com/KFmT7Ih2cH
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 28, 2025
FONTE: X AS Roma Femminile











