Il giorno dopo la vittoria contro il Genzano, valevole per la gara 2 dei quarti di finale dei play off, l’allenatore della Roma Futsal, Fabrizio Reali, ha parlato dell’intensa partita di ieri portata in porto dai giallorossi ma soprattutto della gara 3, quella decisiva:
Dopo la magnifica vittoria di ieri contro il Genzano per gara 2 dei quarti di finale dei play-off del massimo campionato di Futsal, abbiamo ai nostri microfoni l’allenatore Fabrizio Reali. Intanto volevo chiederti come sta Mattia Buonomo, content creator della società dopo la pallonata che ha preso nella gara 1… “Sì meglio meglio ieri era anche presente, un po’ un po’ accecato però bene, inetta ripresa”.
Il giorno dopo che cosa racconti dopo aver avuto la possibilità ancora di giocarti questa gara 3, che ora è una finale e per proseguire il cammino contro poi il Meta Catania che ha distrutto praticamente Abate per 9 a 0… “Il fatto che ce lo meritiamo. Siamo una squadra che credo che per quello che avevamo espresso in gara 1 e anche ieri sera ci meritavamo quantomeno di arrivare alla bella e quindi a gara 3. Siamo, credo, per quello che abbiamo prodotto sia nella prima gara che nella seconda, di meritare probabilmente già il passaggio del turno; poi sappiamo com’è il calcio a 5. Gara uno l’abbiamo persa noi per un errore del portiere di movimento e gara 2 l’hanno persa loro per lo stesso errore ma sono uscite fuori due partite equilibratissime. Però credo che il fatto di arrivare a gara 3 è meritato. La partita di ieri ha dimostrato questo”.
Partito è difficilissima dove la Roma nel primo tempo ha costretto, praticamente, a nessun tiro e mel finale qualche preoccupazione per il portiere però, dopo il gol di Fortino al terzo minuto, la Roma ha completamente gestito bene la situazione. Un po’ di preoccupazioni nel secondo tempo per il ritorno del Genzano, poi il grande gol di Fortino nel finale di partita che anche da per terra segna... “Assolutamente d’accordo con te, l’analisi è giusta. Abbiamo fatto un buon primo tempo, chiuso meritatamente in vantaggio e poi il secondo tempo che capita, quello che purtroppo arriva troppe volte: diciamo che ci succede che preso un gol abbiamo preso il gol del pareggio e subito dopo quello dello svantaggio. M va anche detto che questa squadra ha dimostrato, in questi mesi, che ha un grande orgoglio, non molla mai. Anche a Genzano, che eravamo sotto di tre gol, l’abbiamo ripresa e anche ieri, nonostante il risultato era il loro favore per 2 a 1, i ragazzi hanno reagito alla grande fino a ribaltarla negli ultimi 30 secondi con Rodolfo quindi sicuramente va del grande spirito della squadra”.
Ieri grande pubblico, i tifosi hanno risposto bene e sono venuti in tanti, però serve ancora u supporto maggiore per per questa gara 3… “Sì sì li ringraziamo ovviamente. Giocare in casa per noi è un fattore e può diventarlo ancora di più; i ragazzi che hanno fatto tutti il tifo, per noi che siamo in campo, è stata un’arma in più. Anzi mi auguro, se proprio devo fare un appello, che già domani, a gara tre che è decisiva per il passaggio del turno, e quindi per il passaggio in semifinale scudetto, possano accorrere ancora di più. Abbiamo bisogno di loro e i ragazzi soprattutto in campo e quindi far valere il fattore campo per noi può essere decisivo”.
Ricordiamo che gara 3 si svolgerà domani primo giugno alle ore 20:30 sempre al Palla Cisterna. Per quanto riguarda la preparazione, oggi vi siete alleati e domani cosa farete? “Oggi riposo, squadra completamente a riposo, solo recupero: fisioterapia o piscina o palestra e domani mattina facciamo una rifinitura. Domani mattina in campo per la rifinitura e poi, la sera, sceglieremo i 12 più pronti per per vincere la gara”.
Come stanno i ragazzi? “Bene bene; quando si vince ovviamente la stanchezza passa veloce quindi credo che stiamo bene, sia mentalmente che fisicamente. Per domani siamo pronti”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











