Nell’inside del futsal, quest’oggi è il Capitano dell’Under 19, Tommaso Ceccarelli, che, a poche ore dal match contro l’Hornets valevole per la semifinale dei play off scudetto di categoria (ore 17.00, diretta canale YouTube Divisione Calcio a 5, dr), ha rilasciato un’intervista al riguardo:
Tommaso, intanto complimenti per la tua carriera che sta andando avanti con tante gioie, questa sera una una partita, una semifinale molto complicata; come la vedi? “Intanto grazie mille. Sappiamo che sarà una partita equilibrata, è una semifinale scudetto, quindi le squadre arrivano tutte attrezzate. Bisognerà affrontare subito bene la gara e metterla dalla nostra parte”.
L’altra semifinale è Catania-Mestre: insieme all’Hornets quali sono di queste tre squadre che temi di più? “Beh sicuramente è un grande evento e una grande finale play off; le squadre sono tutte preparate diciamo non vedo una favorita ma noi chiunque incontriamo l’affrontiamo al massimo giocando tutte le nostre carte, quale sarà il risultato dell’altra semifinale. Noi pensiamo alla nostra gara e poi speriamo di arrivare in finale e poi si vedrà…”.
Sei capitano della Nazionale e della Roma: quest’anno porti la maglietta e la fascia della società giallorossa che ha una grande storia. Le due sensazioni e cosa significa portate i colori della Capitale… “Beh è un grandissimo onore è una grandissima gioia; è sicuramente un motivo di orgoglio e un motivo per dare di più quindi sono molto contento e fiero”.
La vittoria in Coppa Italia, è stata il primo trofeo sotto l’egida della Roma, ed è stato il primo trofeo nella bacheca della Roma Futsal e anche questa, credo, sia una bella sensazione… “Certo, ovviamente. Contribuire ad arricchire i successi di questa maglia è sempre una grande gioia e lottiamo per raggiungere altri traguardi importanti”.
Come vedi il calcio a 5, tu giovane, in questo periodo che è in continuo evoluzione… “È un movimento in fase di sviluppo e di crescita costante e spero che da qui a pochi anni possa diventare uno degli sport più seguiti. C’è sicuramente ogni giorno un’evoluzione costante e questo mi fa molto piacere E spero di contribuire anch’io a questo sviluppo del movimento”.
A che “Capitano” ti ispiri, escludendo Totti, sarebbe facile… “Eh si, sarebbe facile scontato. No diciamo ho avuto tanti giocatori in squadra quest’anno, anche il capitano della prima squadra (Dimas, dr); quindi spero di arrivare ad essere giocatore come lui. Ho avuto tantissimi esempi, mi sono allenato con grandi campioni, quindi prendo il meglio da loro e cerco di riportarlo per diventare così”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











