Che derby quello che si è giocato al Pala Cesaroni ieri sera tra l’Ecocity di Genzano e la Roma 1927 Futsal, valevole per gara 1 dei quarti di finale dei play off di Calcio a 5. Il primo tempo si chiude per 3-2 per i padroni di casa dove nei primi 20 minuti il risultato è rimasto in equilibrio fino alla rete di Fusari al 19′: prima il Genzano si era portato avanti con Taborda al 5′, gol pareggiato da Dimas al 11′. Ancora vantaggio dell’Ecocity con Brunelli al 13′ pareggiato questa volta dopo 2 minuti da un’autogol fissando il risultato sul 3-2.
Il secondo tempo vede con le reti ancora di Fusari al 11′ e un minuto dopo di Lara, l’allungo della squadra di casa, portando lo score sul 5-2. Sembra affossare la Roma ma la squadra di Reali non si perde d’animo e con Marcelinho al 14′ e Biscossi al 15′ portano i giallorossi a una solo distanza: 5-4 . La partita sembra ormai cosa fatta per i castellani ma, sempre lui, all’ultimo secondo pareggia le sorti di un derby avvincente: Dimas ed è 5-5. Si va ai supplementari!
A un minuto dalla fine del primo tempo supplementare, Micheletto porta avanti i padroni di casa che vengono raggiunti a 2′ minuti dalla fine della partita ancora da Marcelinho. Vittoria finale dell’Ecocity Genzano un minuto dopo con Nem. Rivincita al Pala Cisterna, venerdì 30 maggio alle ore 20.30
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











