Dopo la sconfitta ieri in casa con lo Sporting Sala Consilina, il centrale della Roma 1927 Futsal, Lucio Avellino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Siamo sul parquet del Pala Olgiata per commentare questa partita con Lucia Avellino. È una partita direi dove lo Sporting, se facciamo il complessivo dei 40 minuti, ha meritato la vittoria. Sono arrivati prima sulle seconde palle, hanno avuto più occasioni, cosa non è andato stasera per la Roma? “Penso che la prestazione è stata deludente da dall’inizio alla fine e cercavamo il riscatto dopo la partita con IL Genzano. Ma la realtà che non siamo stati all’altezza e loro c’hanno superato in tutte le fasi, sia a livello a livello agonistico, sia a a livello difensivo, a livello di seconda palle e in Serie A, quando non entri con l’atteggiamento giusto, e’ difficile; perché quando corri da dietro una squadra, vai controcorrente e ti pesa il doppio la partita e avendo giocato venerdì è difficile recuperare una partita quando vai 2 3 a 0 sotto. Purtroppo bisogna subito voltare pagina e pensare a venerdì ma sicuramente con un altro atteggiamento”.
L’impressione è che ci siano sentiti un po’ gli strascichi del derby della scorsa settimana siete arrivati Forse un po’ scarichi a questa partita... “No io non so se se stavamo… non credo che stavamo male fisicamente perché anche loro hanno giocato una partita difficile venerdì contro IL Napoli. Sicuramente non avranno corso tanto come noi quindi non non ci sono scuse, in questo momento cercare le giustificazioni o cercare gli alibi e la cosa peggiore che possiamo fare. Bisogna fare un mea culpa e guardarci ognuno e prenderci le responsabilità e sicuramente noi giocatori dobbiamo fare di più e non c’è altro che pensare a venerdì a riscattarci”.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma 1927 Fursal