A poco più di un’ora dall’inizio della partita contro il Catania (diretta TV su You Tube Divisione Calcio a 5 dalle 17.25) in trasferta, valevole per la quarta giornata della Serie A di Futsal, il giocatore della Roma Futsal, Lucho Avellino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a un’ora dal match:
Tra poco più di un’ora scenderete in campo contro il Catania, partita difficile e complicata… “La partita di domani è una partita molto complicata, sappiamo che giochiamo nel campo più difficile d’Italia, con i campioni italiani. Sarà una partita molto difficile, ma penso che non c’è scenario migliore per riscattarci dopo la brutta sconfitta in casa. Dobbiamo pensare a fare una grande prestazione, essere competitivi e sperare di portare il risultato a casa. Ripeto, sappiamo le difficoltà, ma dobbiamo riscattarci dopo la brutta sconfitta di martedì”.
Oltre che incontrare la squadra campione d’Italia, appunto, dovete affrontare un ambiente caldissimo, non facile… “Come sempre, quando scendi al sud d’Italia, i campi sono molto caldi, ma penso che questo è un ambiente bello per giocare. Troveremo un clima molto caldo, ma alla fine il pubblico di Catania è sempre molto sportivo. Ci sarà tanta gente, come sempre quando loro giocano in casa, ma deve essere una spinta per noi e non una difficoltà. Dobbiamo prenderla come una bella possibilità di riscatto. Ci proveremo, abbiamo le risorse. È tornato Riccardo (Ricardinho, ndr), che era in Brasile perché gli è nato il figlio. Siamo contenti di avere, oltre a lui, ragazzi che sono tornati dalla Spagna. (Questa settimana ci siamo potuti allenare da martedì in poi con tutti gli elementi della prima squadra che dalla preparazione per gli europei e i nazionali non potevano esserci. Adesso siamo tornati ad allenarci come volevamo”.
Sarà una partita che la Roma dovrà affrontare a viso aperto o magari attendere e si presenterà l’errore degli avversari che potrà aprirvi a soluzioni tattiche offensive in ripartenza? “Sicuramente dobbiamo cercare di giocare alla pari con loro, cercare di mantenere l’intensità al massimo possibile, la più alta possibile per raggiungere il livello che hanno loro, che oggi sono, penso, fra le squadre più forti d’Italia e sicuramente approfittare le occasioni che avremo per essere in partita. Ogni partita ha una storia, cerchiamo di portare questa storia a favore, con il nostro lavoro e con il nostro sudore. Speriamo bene e ci proveremo con tutte le nostre forze a fare un risultato positivo che ce lo meritiamo per come stiamo lavorando”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











