BIRSA
(PREMIUM) Avete fermato la Roma, un grande risultato per dimenticare San Siro… “Abbiamo messo la corsa, il cuore e il sacrificio e abbiamo dimenticato l’Inter.”
La partita nervosa vi ha favorito? “Loro sono venuti qua a vincere la partita è normale che se non fai gol diventi nervosi. Hanno trovato un grande Sorrentino e una grande difesa.”
Potevate sfruttare meglio qualche contropiede? “Anche io ho avuto qualche occasione. Nelle ultime due gare la palla non sta entrando ma abbiamo avuto delle occasioni, andrà meglio la prossima.”
(SKY) Avete reagito bene… “Si abbiamo reagito bene. Eravamo consapevoli di aver lasciato qualcosa contro l’Inter. Oggi era una grande Roma, ci hanno messo in difficoltà ma con cuore e sacrificio siamo riusciti a prendere un punto.”
Potevate fare qualcosa in più? “Strano che una partita di questo genere sia finita zero a zero. Occasioni ci sono state da tutte e due le parti. Ci dispiace che non abbiamo messo dentro qualche occasione che abbiamo avuto.”
Sorrentino va clonato? “Si vede quando uno lavora e anche ad una certa età riesce a fare grandi partite. Oggi ha fatto una grande partita ma tutti sotto l’aspetto del sacrificio hanno fatto una grande gara.”
MARAN
(SKY) Una bella partita “Quando giochi contro la Roma sai che devi concedere qualcosa ma ce la siamo giocata con coraggio creando occasioni da gol, potevamo anche passare in vantaggio. Poi siamo riusciti a ripartire sempre cercando di far male e questo è lo spirito giusto che è mancato a Milano ma che abbiamo ritrovato oggi.”
Ci spiega cosa è succeso con l’Inter? “Ogni tanto incappi in giornate un po’ storte quando incontri queste squadre e diventa difficile far girare una giornata storta. Ci capita molte poche vole di fare quella partita la.”
Troppi gol subiti? “In 3 partite ne abbiamo subiti troppi ma se togliamo quelle partite ne abbiamo subiti pochi con regolarità Se prendi qualche imbarcata poi fanno la differenza per le reti subite. Dispiace per difesa e portiere che anche oggi ci ha dato una grossa mano ma comunque quelle 3 partite esasperano i numeri dei gol subiti”
Il segreto di Sorrentino? “Che continua a parare, quello è il suo segreto. E’ un professionista che ha una grande carica emotiva che lo fa stare sempre ai massimi livelli”
SORRENTINO
(ZONA MISTA) L’aneddoto che riguarda tua mamma…V“Mia mamma e la famiglia materna sono tutti tifosi sfegatati romanisti e lei è partita da Torino per venire a vedere la partita, oggi faceva il tifo per me ma lei dice che si taglia esce fuori il sangue giallorosso e non rosso.”
Dovevate reagire dopo la partita con l’Inter “Purtroppo domenica scorsa non era il vero Chievo e oggi abbiamo cambiao registro, siamo stati molti più attenti e rognosi e il Chievo deve essere questo. La cosa importante è che si è ritrovato il vero Chievo e da qua alla fine speriamo di giocare sempre così.”
Chi meritava di più tra Roma e Napoli contro di voi? “Contro tutte e due ci siamo difesi molto molto bene e abbiamo avuto poche occasioni davanti. Sono due squadre che si giocheranno il titolo fino alla fine ma se il Chievo è questo sarà difficile per tutti fare punti con noi.”