ANDREAZZOLI DAZN La partita è cambiata dopo l’infortunio di Pinamonti?
“Si, è stata una sorpresa in negativo. La squadra si stava esprimendo bene, avevamo creato le prime palle gol e la partita andava come doveva andare. Con l’uscita di Pinamonti abbiamo perso il filo del gioco, cosa che non deve succede, ma è comprensibile che succeda. Abbiamo iniziato a verticalizzare quando non dovevamo, a fare scelte sbagliate. Il primo tempo non mi è piaciuto molto, il secondo un po’ di più. Comunque contro avevamo una squadra molto forte. La squadra ha fatto un passo in avanti a livello di equilibrio, lo abbiamo perso solo una volta e lo abbiamo pagato. Siamo una squadra in costruzione e abbiamo bisogno di fare queste esperienze”.
L’abbraccio con Pellegrini? “Gli ho detto che è troppo forte e di continuare così. Sono contento per il rinnovo, è una persona seria e come calciatore migliora di volta in volta. Lui è il calciatore ideale, ne vorrei 4 o 5 come lui”.
Avete tirato meno del solito… “Bisogna fare i conti con gli avversari, la Roma ha grandi meriti. Poi noi siamo abituati a giocare in un certo modo, facendo partecipare tanti giocatori. Stasera abbiamo un po’ smarrito il gioco e la logica conseguenza è che è venuta a mancare qualche occasione”
CONTINUA
FONTE: DAZN