Verso la trasferta di Roma. Per l’ultima gara di campionato la squadra si è ritrovata in mattinata per proseguire la preparazione, incentrata su partitelle e nozioni tattiche agli ordini dello staff, dopo la rituale riunione in sala video per studiare le contromosse.
In campo mister Juric ha diretto le operazioni con una carica contagiosa, interrompendo il gioco per insistere sui dettagli e sincronizzazione dei movimenti tra i reparti. Quasi due ore filate di lavoro che hanno visto partecipare i giovani Bianchi e Carretti, due tra i Millennial rossoblù che avanzano.
Simeone ha svolto un programma differenziato a causa dei postumi della contusione che lo ha rallentato nelle ultime settimane, senza peraltro impedirgli di scendere in campo stringendo i denti. Le sue condizioni verranno rivalutate nella rifinitura di sabato (conferenza di mister Juric alle ore 10:30), ma la sua disponibilità per la gara con i giallorossi è in forte dubbio.
La Primavera ha anticipato l’arrivo della squadra nella capitale, in vista della finale play-off di sabato proprio contro la Roma (ore 16). In palio l’accesso alla Final Eight.