INZAGHI (SKY) La Roma aveva più fame di vittoria?
“Io penso di sì. La Roma ha avuto più cattiveria, ci ha creduto di più anche se abbiamo preso tre gol da calcio piazzato. Avevamo raggiunto il pareggio meritatamente, ma poi abbiamo preso gol da una punizione che ci ha condannato. Nel primo tempo dovevamo fare meglio, la Roma si è chiusa ed è ripartita. Dzeko è stato bravo e dovevamo reagire meglio, ci servirà da lezione”.
Il gol di Kolarov? “I cinque in barriera erano fermi e Strakosha non ha visto partire la palla. L’inerzia dopo il pareggio poteva cambiare, si poteva riaprire ed avremmo visto capovolgimenti di fronte. Il calcio è questo, non regala nulla. La Roma è stata più cattiva ed ha vinto meritatamente”.
Un buon inizio, poi che cosa è successo? “Abbiamo fatto venti minuti molto buoni dove dovevamo fare di più, ma non può essere un alibi. Nel derby prendi 3 gol da calcio da fermo e lo perdi. Per vincere il derby a Roma devi fare di più”.
(MIXED ZONE) Brutta sconfitta…“Pellegrini è stato bravo a segnare sfruttando quella palla sporca. Siamo stati condannati dagli episodi, noi dobbiamo guardare avanti. L’anno scorso abbiamo perso il derby poi siamo arrivati a giocarci la Champions fino all’ultimo, se le prossime vinciamo, cancelliamo questo derby. La Roma non aveva tantissima fiducia e questo gol gliel’ha data, se segniamo subito dopo con Ciro, magari ricambiamo la partita. Gli episodi ci hanno condannato, dobbiamo essere bravi ad analizzarla e lavorare, ognuno può dire c’ho che vuole, ma dobbiamo concentrarci a lavorare. Ci è mancata un po’ di cattiveria e fortuna”.