“Il sorteggio più bello, ma anche il più difficile”. E’ la prima reazione di Thomas Letsch dopo il sorteggio per gli ottavi di finale di UEFA Europa Conference League, in cui la grande AS Roma è uscita per il Vitesse.
I membri dello staff e i giocatori del Vitesse si sono seduti venerdì nella sala multimediale del Papendal. Il giorno dopo l’euforica vittoria per 2-0 sull’SK Rapid Wien, c’era naturalmente una grande curiosità per il sorteggio di Nyon, in Svizzera. Il Vitesse affronterà per la prima volta la superpotenza romana giovedì 10 marzo ad Arnhem. Una settimana dopo, il ritorno è allo Stadio Olimpico.
“E’ il sorteggio più difficile che si possa immaginare, ma anche il più bello”, dice Letsch a proposito del legame con l’AS Roma. “Tutti in Vitesse pensano che questo sia un poster meraviglioso. Per questo giochiamo a calcio europeo”.
Dopo Dundalk FC, RSC Anderlecht, NŠ Mura, Stade Rennais FC, Tottenham Hotspur e SK Rapid Wien, il Vitesse incontrerà l’AS Roma sulla via europea. “Molte persone erano scettiche sulla Conference League prima della stagione, ma guardate i nostri avversari… sono tutti grandi club. Il Tottenham era il club con il valore di mercato più alto, ora è l’AS Roma. Questo li rende i grandi favoriti per il nostro dittico e forse anche per la vittoria assoluta. Ma ci abbiamo sempre creduto e ora lo facciamo: Believe in More”.
In particolare, Letsch attende due cose: l’incontro con il tecnico dell’AS Roma José Mourinho e un GelreDome gremito. Mourinho è uno dei migliori allenatori. È bello giocare contro di lui. Speriamo che succeda a casa in uno stadio pieno. Tifosi, ordina il tuo biglietto e vieni allo stadio. Verso una nuova magica serata europea”.
FONTE: vitesse.nl