Al termine della partita contro la Roma, il giocatore del Monza, Mota Carvalho, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
NESTA DAZN La risposta della squadra dopo il ritiro… “Siamo un gruppo di lavoro importante. Le cose a volte vanno bene, a volte vanno male .Oggi la squadra non è partita benissimo, quando ci siamo abbassati abbiamo rischiato allora abbiamo deciso di alzarci perché erano pericolosi vicino alla nostra area di rigore data la loro qualità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e abbiamo trovato il pareggio. È momento duro perché abbiamo 7-8 giocatori fuori, ci alleniamo con 6 primavera e spero che questa sosta possa darci una mano a recuperare qualcuno”.
Sull’aspetto caratteriale della squadra “Caratterialmente ci siamo. Anche le partite perse sono state discrete. Ora dobbiamo recuperare un po’ di giocatori perché ci manca un po’ di qualità in mezzo al campo”.
Quando avrai di nuovo tutti a disposizione cambierai qualcosa tatticamente? “Io credo che in qualche partita possiamo permetterci un centrocampista in meno e una punta in più. Adesso siamo in pochi e tante cose non possiamo provarle”.
Sulla richiesta della squadra di andare in ritiro… “I giocatori si sono auto-mandati in ritiro e noi siamo andati dietro a loro. Hanno capito la situazione e hanno dato questo segnale, ma non credo che punire i giocatori andando inritiro sia una soluzione giusta nel 2024”.
Usa lo stesso soprannome che usava per Paolo quando si riferisce a Daniel Maldini? “Sempre Malda sì, ogni tanto mi viene da chiamarlo Paolo. È un ragazzo forte e lo vedrete”.
Si confronta direttamente con Paolo sul giudizio della prestazione di Daniel? “No no, sono due aspetti diversi. Conosco Daniel da quando è piccolo, ma adesso divido le cose. Non parlo con Paolo di Daniel. Io credo che le due cose vadano divise”.
MOTA DAZN Maldini si è meritato la convocazione in nazionale? “Assolutamente sì”.
Oggi avete dato una risposta importante… “Sì. Il pubblico non ci lascia mai e vogliamo dimostrare in campo che anche noi ci siamo. È stato un buon pareggio contro una grande squadra e ora speriamo di vincere la prossima. Dobbiamo vincere, è arrivato il momento”.
Sei sempre decisivo quando entri dalla panchina.
“Anche contro l’Inter è successo. Chi entra dalla panchina dà il massimo e io sto avendo la fortuna di segnare”.
SKY Cosa avete detto a questo ragazzo (Maldini) per la chiamata in nazionale?
“Gli abbiamo fatto i complimenti perché se lo merita, sta facendo un gran lavoro individualmente e per la squadra. Se lo merita tutto, faccia anche un gol là”.
MALDINI DAZN Mota si è meritato il premio miglior in campo? “Assolutamente sì”.
Quanta fiducia avete dopo oggi? “Non ci è mai mancata. Ci è sempre mancato qualcosina in generale ma oggi abbiamo dato tutto. Punto importante contro una grande squadra, ora però serve la vittoria”.
La convocazione in nazionale? “Ero in campo e avevo appena finito l’allenamento, un dirigente mi ha detto che probabilmente sarei stato convocato. Sono contento”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma