Al termine della partita contro la Roma, l’allenatore del Verona, Paolo Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
ZANETTI SKY Dormirà sogni sereni? “Era un po’ che non dormivo, stanotte me la recupero, sono distrutto. Abbiamo tirato fuori ciò che dovevamo e il risultato è la conseguenza. Faccio i complimenti ai ragazzi, ho rivisto il fuoco iniziale”.
Un giudizio sul centrocampo? “Non è scontato il risultato oggi, eravamo in un momento difficile. Oggi abbiamo avuto coraggio, dovevamo saper soffrire e siamo andati in vantaggio 3 volte contro la Roma. La squadra ha dei valori, abbiamo avuto alti e bassi fisiologici, ma delle cose interessanti si sono visti. I due di centrocampo sono due certezze, sono importantissimi”.
Lucidità determinante? “Sono d’accordo, è una costante. Abbiamo fatto 16 gol, non sono pochi per noi: vuol dire che sappiamo attaccare. Oggi non abbiamo fatto errori gravi difensivi, avessimo giocato sempre così avremmo avuto punti in più. Complimenti ai difensori, la Roma ha segnato per suo merito e non demerito nostro”.
HARROUI DAZN Vittoria grazie al tuo gol “Come ha detto Magnani tanta emozione. Dopo un gol così dopo un infortunio, cerco sempre di aiutare la squadra e poi hai visto cosa è successo dopo il gol. Secondo me abbiamo ottenuto tanta forza da questa vittoria”.
Raccontaci queste settimane difficili e tornare con un gol… “Tanta roba, sono entrato in campo per aiutare la squadra e poi ho fatto gol, cosa vorrei di più?”.
MAGNANI DAZN Che cosa c’era nell’esultanza sotto la curva? “Una liberazione incredibile. Un momento magico, un abbraccio ai tifosi che mancava da molto tempo. C’era tutto”.
Sulla testa e sul carattere… “Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti cosa non funzionava. Quello che ci è mancato è stato il carattere, lo spirito di squadra e la collettività, oggi abbiamo dimostrato di averne”.
FONTE: Sky Sport / DAZN