Il direttore generale dello Shakhtar Sergei Palkin subito dopo la partita in un’intervista allo Shakhtar News ha condiviso la sua opinione sulla vittoria su Desna (4:0) e il suo umore per il ritorno con la Roma:
In che misura è stata psicologicamente necessaria la vittoria per la squadra? “Per noi ogni vittoria è importante, soprattutto questa, perché è stata una partita piuttosto importante. Spero che la nostra serie nera sia finita. Mi è piaciuto il gioco. Abbiamo giocato bene fino al primo gol, poi ci siamo rilassati un po ‘e poi sono caduti i gol: abbiamo mostrato un bel calcio offensivo. Tenendo conto dei risultati che c’erano prima, che non ci piacevano, e il gioco a volte non piaceva, oggi, spero, è stata una partita chiave che trasformerà le nostre menti, le menti dei nostri giocatori e ci preparerà psicologicamente per la prossima partita. La partita contro la Roma sarà molto difficile, ma nel calcio tutto è possibile. Se riesci a segnare due gol velocemente, penso che tutto sarà molto più facile ulteriormente. Speriamo in un risultato positivo”. (…)
Pensi che ci siano possibilità di andare oltre in Europa League dopo lo 0: 3 con la Roma all’andata?
“Come ho detto, ci sono sempre delle possibilità. La domanda è che devi solo essere molto bravo in questo gioco. Inoltre, al momento siamo in un’impennata morale. Pertanto, penso che la cosa principale sia sintonizzarsi bene, essere psicologicamente, da un lato, rilassati, dall’altro, concentrati. Se questi due fattori sono presenti … Inoltre, giochiamo in casa – ci saranno tifosi. Spero che il dodicesimo giocatore ci aiuti”.
FONTE: Conferenza post Shakhtar-Desna