Ieri si è definito il piano sicurezza per il derby di domani che si giocherà alle ore 18.00. Presenti al tavolo, il Questore, organi della polizia locale, dirigenti delle due squadre. Dopo i recenti fatti degli “adesivi”, si presta massima attenzione alle manifestazione antisemite e d’intolleranza e per questo, già da ieri, ci sono servizi di controllo preventivi. L’apertura dei cancelli sarà optata per le ore 15.30
Come di consueto, a ogni stracittadina, ci saranno strade chiuse al traffico, soprattutto, alle 14.00, la zona che va da Corso Francia a Lungo Tevere della Vittoria con sospensione delle fermate Bus. Saranno predisposte aree di parcheggio divise per le due tifoserie che prevede la spartizione delle aree sosta in piazzale Clodio, per la Roma, e nell’area della XVII Olimpiade ampliata per l’occasione in viale dello stadio Flaminio e piazzale Ankara. Entro le 8 di domani è previsto lo sgombero dei veicoli in sosta e la rimozione dei cestini della spazzatura.
Inoltra sarà sorvegliato il centro storico e i luoghi sensibili a ui parteciperanno più di 1000 agenti delle forze dell’ordine implementati dalla polizia locale. Da ieri ci sono dei controlli preventivi a far si che, per i previsti 61.000 spettatori, tutto risulti sicuro e senza problemi.
FONTE: Ufficio stampa Questura di Roma