14.00 – Edoardo Bove “sta meglio”: lo ha detto David De Gea, portiere della Fiorentina, ai giornalisti in attesa all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di Careggi dov’è ricoverato lo stesso Bove, colpito da un malore ieri durante la gara di campionato contro l’Inter. De Gea ha lasciato l’ospedale insieme al compagno di squadra Lucas Beltran: entrambi erano arrivati circa mezz’ora prima per fare visita al compagno.
FONTE: ANSA
11.40 – “Grazie a tutti” queste sono state le prime parole di Edoardo Bove, dopo il brutto episodio di ieri sera nella sfida tra Fiorentina e Inter. Il giocatore si trova ancora in terapia intensiva, insieme ai familiari, in attesa di svolgere nuovi aggiornamenti nel corso della giornata.
FONTE: La Repubblica
9.30 – Arrivano notizie per quanto riguardano le condizioni di Edoardo Bove. Il giocatore ha trascorso la notte riposando bene. Al momento è sveglio, lucido ed è stato estubato: ora è in grado di rispondere alle domande. In giornata è atteso un nuovo bollettino che l’ospedale Careggi e il club viola rilasceranno.
FONTE: Skysport
1/12/2024 – 20.29 – Arriva l’atteso comunicato sulle condizioni di Edoardo Bove e lo fa il club viola: “”l calciatore si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
FONTE: acffiorentina.com
1/12/2024 – 20.00 – Oltre ai dirigenti sono arrivati all’ospedale l’allenatore Palladino e i giocatori che man mano stanno arrivando tutti: il messaggio di tutti è “andiamo da Edoardo”…
FONTE: Sky Sport
1/12/2024 – 19.21 – La Roma, la squadra del cuore di Edoardo Bove, dove è nato e cresciuto calcisticamente, ha postato un X di incoraggiamento…
Uno di noi, siamo tutti con te. Forza Edo!#ASRoma pic.twitter.com/P4afCZiWov
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 1, 2024
FONTE: X AS Roma Official
1/12/2024 – 18.55 – Il giocatore da più fonti riportate, respira autonomamente e a ripreso conoscenza. Sarebbe fuori pericolo… Arrivano ulteriori informazioni sul fatto che mentre Edoardo Bove entrava in barella in ambulanza, i giocatori stessi si sono resi conto che aveva cominciato a respirare
FONTE: Sky Sport
1/12/2024 – 18.54 – Partita ufficialmente rinviata: “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie”.
FONTE: legaseriea.it
1/12/2024 – 18.49 – I dirigenti Pradè e Ferrari sono all’ospedale vicino al giocatore… secondo alcune fonti, il giocatore è vigile, cosciente e respira autonomamente…
FONTE: La Repubblica – M. Dovellini
1/12/2024 – 18.44 – Partita rinviata a data da destinarsi
FONTE: Sky Sport
1/12/2024 – 18.38 – Il giocatore è entrato in ambulanza privo di conoscenza ma respirava autonomamente. é stato trasporta all’ospedale universitario Careggi
1/12/2024 – 18.29 – Attimi di paura per Edoardo Bove che durante la partita Fiorentina-Inter, esattamente al 17′, che si sta giocando ora, è crollato a terra da solo e subito tutti si son resi conto della criticità dell’emergenza. Il giocatore è stato trasportato all’ospedale ed è uscito in barella incosciente… Attimi di paura e lacrime in campo, l’arbitro anche lui frastornato e seduto per terra, ha deciso di sospendere la partita. La redazione Vi terrà informati minuto per minuto sulle condizioni dell’ex Roma… Non si conoscono ancora le sue condizioni ma sono gravissime!!!
IN AGGIORNAMENTO
FONTE: Redazione Tuttoasroma