Domani alle ore 21.00, la Roma affronterà all’Estadio Municipal da Bela Vista il Porto di Conceição, per la sua quinta amichevole del pre stagione giallorosso (la partita sarà visibile su Sky e RomaTV+). La squadra di Mourinho ha vinto i primi test match, con il Montecatini e con la Ternana a Trigoria, per 10-0 la prima e per 2-0 la seconda, con la Triestina di misura al “Nero Rocco” e con il Debrecen nel catino del “Benito Stirpe” di Frosinone per 5-2 (prime reti subite dalla Roma in questo pre campionato).
Mourinho e i suoi giocatori da ieri sono in Portogallo per la seconda “tranche” del ritiro e già domani, come detto, affronteranno una delle più grandi squadre d’Europa, il Porto, con la Roma che non ha bei ricordi e che è stata l’ultima squadra che i giallorossi hanno affrontato in Champions League; vittoria per 2-1 all’Olimpico ma debacle in terra Lusitana con un 3-1 dopo i tempi supplementari che eliminò il cammino dei ragazzi di Di Francesco nella competizione.
Se pensiamo che questo è un vero e proprio test e se pensiamo che Mourinho “vuole sempre vincere”, lo stesso metterà in campo l’artiglieria pesante: sicura la conferma di Rui Patricio in porta con Tripi sulla sinistra in linea difensiva, il quale è stato sempre utilizzato dal tecnico portoghese, con la coppia di centrali “titolari” Mancini e Smalling. A destra molto probabilmente giocherà Karsdorp anche perchè sembra che lo statunitense Reynolds è ancora fuori dagli schemi dello “Special One” e con alle prese oggi con un differenziato programmato, I due davanti alla difesa dovrebbero essere Villar e Darboe anche se Bove ha le sue possibilitò di scendere in campo dal 1′ minuto mentre davanti partiranno Pellegrini e il pupillo Zaniolo con Mkhitaryan a sostegno nella linea a tre di centrocampo alto con Dzeko punta finale che gode di ottima forma.
ROMA (4-2-3-1 Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Tripi; Darboe, Villar; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Josè Mourinho
A disposizione: Boer, Fuzato, Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Calafiori, Diawara, Darboe, Carles Perez, Zalewski, El Shaarawy, Ciervo, Borja Mayoral.
PORTO (4-4-2): D. Costa; Mário, Pepe, Mbemba, Manafá; Otávio, B. Costa, Oliveira, Pepê; Taremi, Martinez. All. : Sergio Conceição.
A disposizione: Ramos, Meixedo, Marcano, Cardoso, Leite, Sanusi, Nanú, Baró, Grujić, Vitinha, Valente, Vieira, Fernando, Conceição, Evanilson.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Roberto Molinari