Ieri la Roma, in un Olimpico sold out, 63.681 spettatori di cui 2000 tifosi bolognesi, ha strapazzato in campo, meno nel risultato, poteva essere più ampio, il Bologna di Vincenzo Italiano. Il gol è venuto da una grande discesa di Wesley Franca che ha terminato la sua corsa in area piccola spingendo col piede la palla in rete. Era la prima giornata e d’insidie ce ne erano un bel po’: il nuovo allenatore, nuovi giocatori, gioco da assimilare e il mercato non completo e una squadra avversaria, forte e già rodata.
Si ha vinto, nella “prima”, come nella stagione 200/2001, la stagione del terzo scudetto. Un incredibile analogia e in quell’occasione il risultato fu un 2-0 con le reti del Capitano, Francesco Totti al 45′, e un autogol di Castellini al 62′. E ce anche un’altra sinergia con quell’anno, gli spettatori toccarono circa 60.000 spettatori (precisamente 59.769), ancora sold out ai giorni nostri.
Ancora analogia, e questa e da ex, nel Bologna ieri ha giocato, poi ha lasciato il campo per infortunio, Ciro Immobile, un ex Lazio e nella partita del 2000, c’era anche nella rosa del Bologna, ma entrò a partita in corso, Beppe Signori, anche lui proveniente dall’altra sponda.
Per la cronaca giallorossa la formazione giallorossa era questa: Antonioli 7, Zebina 5,5 (73′ Rinaldi Sv), Samuel 6, Zago 7, Cafu 6,5, Assuncao 5,5 (46′ Tommasi 6,5), Zanetti 6,5, Candela 5,5, Totti 7, Delvecchio 6 (89′ Guigou Sv), Batistuta 6. Che sia di buon auspicio!
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











